Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Perchà© l'HTML spazzatura é duro a morire?

Link copiato negli appunti

Bella domanda vero? I dati, intanto, sembrerebbero inconfutabili. Justin James fa giustamente riferimento ai dati emersi dal report MAMA curato da Opera (di cui vi abbiamo parlato a suo tempo) per trarre le sue sconfortate conclusioni.

Il passo successivo è quello di chiedersi il perché. Domanda legittima visto che è ormai difficile credere che chi si metta oggi a scrivere pagine web a livello professionale non abbia almeno sentito parlare di standard e affini. E allora, è questione di ignoranza? àˆ tutta colpa dell'abuso di editor e tool di scarsa o nulla qualità ? àˆ colpa dell'HTML che è troppo semantico? O molti sviluppatori non hanno mai sentito la responsabilità  di aggiornarsi? E se fosse invece tutto da attribuire all'uso improprio di tecnologie lato server?

Come si vede, il campo delle ipotesi si suddivide equamente tra due poli: l'uomo e le macchine. Io un'idea ce l'ho, e secondo me il suddetto dualismo non ha ragione di esistere perché tutto pende da un lato ;). Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche