Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

COBOL arriva su Visual Studio 2015

Link copiato negli appunti

La società britannica Micro Focus ha annunciato l’arrivo di Visual COBOL per Visual Studio, un pacchetto software in grado di unire lo storico linguaggio orientato al business nel più moderno ambiente di sviluppo integrato (IDE) realizzato da Microsoft per la piattaforma Windows e non solo.

Il linguaggio di programmazione COBOL è comparso per la prima volta sul mercato nel 1959 e fa quindi parte della storia (oltre che della preistoria) dell’informatica, e nonostante la sua veneranda età continua a detenere una notevole popolarità in ambito enterprise e mainframe.

Grazie a uno strumento come Visual COBOL le aziende che ancora si trovano a gestire programmi e codice in questo linguaggio avranno la possibilità di integrarlo sull’IDE di Redmond così da facilitare lo sviluppo e il mantenimento del codice sorgente.

Dopo tutto “gli sviluppatori di applicazioni vogliono poter sfruttare gli strumenti che conoscono e di cui si fidano” senza dover ogni volta “reinventare il software aziendale di base” usato per il business, ha dichiarato il direttore del marketing di Micro Focus, Ed Airey.

L’integrazione di Visual COBOL con Visual Studio 2015 è completa, sostiene la società britannica, con gli sviluppatori che potranno accedere a tutti gli strumenti avanzati dell’IDE (IntelliSense, debugging, auto-completamento e via elencando) e “contaminare” i progetti COBOL con codice scritto in linguaggio .NET o C#.

Via | SD Times

Ti consigliamo anche