Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio, nuove partnership videoludiche

Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato l’avvio di nuove collaborazioni con tre importanti produttori di engine videoludici, una partnership pensata per favorire una più stretta integrazione tra la versione gratuita di Visual Studio (VS Community) e i suddetti motori per lo sviluppo di videogiochi.

In particolare la collaborazione coinvolge Unity Technologies, produttore di Unity3D, Epic Games (Unreal Engine) e Chukong Technologies (Cocos2d).

Ciascuna di queste tre piattaforme fornirà un modo per semplificare l’installazione di VS Community 2013, ha spiegato Microsoft, e Visual Studio garantirà un modo altrettanto semplificato per sfruttare a dovere gli engine che partecipano all’accordo.

Il lavoro sul codice responsabile delle “co-installazioni” è ancora in corso; in attesa della concretizzazione della partnership, gli sviluppatori (o i programmatori interessati alla prospettiva di creare videogames) possono continuare a scaricare e installare separatamente Visual Studio e il loro engine preferito come hanno fatto in passato.

Via | The Visual Studio Blog

Ti consigliamo anche