Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Se gli utenti di Facebook fossero più concentrati

Link copiato negli appunti

Una frase che la dice lunga sugli utenti di Facebook e dei motori di ricerca: (grassetto mio)

People make billions of unique searches each month and unlike Facebook flattering, those people are in focus mode.

A pronunciarla, meglio a scriverla, Aaron Wall di Seobook all'interno di un'interessante analisi sul Seo copywriting.

Estrapolando però il concetto dal contesto originario, sto pensando alla potenza inespressa da Facebook e alle dinamiche realizzabili se l'attenzione scostante ("flattering") degli utenti diventasse concentrata ("focus").

Sui motori di ricerca c'è una forte motivazione: ci si va mossi da un'esigenza; su Facebook l'obiettivo più comune è passare il tempo, rilassarsi, giocare. Se si arrivasse all'anello di congiunzione la cosa si farebbe davvero interessante: l'obiettivo è quindi un social (o chi per esso) altamente frequentato in termini di utenti e di tempi di permanenza, capace contemporaneamente di stimolare i suoi iscritti a rimanere in focus mode, quindi ricettivi e attenti. Attenti a cosa? All'advertising ad esempio, in ogni sua espressione.

Utopia, paradosso o big next thing?

PS: Foursquare potrebbe essere una prova generale dell' "anello di congiunzione"?

Ti consigliamo anche