Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La Commissione europea approva il matrimonio Oracle-Sun

Link copiato negli appunti

E alla fine arriva anche la benedizione della Commissione Europea. Neelie Kroes, Commissario europeo per la concorrenza, che si è occupata della vicenda Oracle-Sun, parla chiaro:

Ora sono certa che la competizione e l´innovazione sarà preservata su tutti i mercati interessati. L´acquisizione di Sun da parte di Oracle ha la possibilità di rivitalizzare gli "asset" del mercato e di creare nuovi e innovativi prodotti.

Oracle DB e MySQL sono prodotti che si rivolgono per lo più a fasce di mercato diverse. Laddove i due prodotti sono in competizione, e secondo la Commissione Europea accade raramente, non ci sono motivi di preoccuparsi. Alla fine oltre a MySQL c´è sempre PostgreSQL, un altro prodotto Open Source altrettanto valido.

Oltre a parlare di MySQL il documento della Commissione Europea parla anche di Java. Oracle non riuscirà ad ostacolare lo sviluppo e la diffusione di questa tecnologia e questo grazie alla presenza del Java Community Process.

Dunque, Oracle ora può acquisire Sun e sborsare i 7,4 miliardi di dollari? No, bisogna attendere ancora la decisione di due altre commissioni anti-trust, quella cinese e quella russa. Secondo il management di Oracle non dovrebbero esserci problemi. Anzi, sembra che Oracle si prepari già a festeggiare e il prossimo 27 gennaio con un Live Webcast di Larry Ellison.

Ti consigliamo anche