Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Trojita: un nuovo client mail nel progetto KDE

Link copiato negli appunti

Il progetto KDE rappresenta uno dei migliori esempi di sviluppo del software presenti nel panorama Linux. I programmi che ne fanno parte sono decine e ogni tanto qualche nuovo programma, sviluppato da developer esterni al progetto, entrare a far parte della famiglia di KDE.

Uno di essi è Trojita che da qualche settimana è entrato dentro il parco software ufficiale di KDE. Trojita è un client mail ultra leggero, basato sulle libreria grafiche QT, che si propone come alternativa a KMail. Tuttavia Trojita al contrario di Kmail è totalmente indipendente, almeno per il momento, dai pacchetti di KDE. Infatti è possibile installare questo software anche in presenza di altri desktop environment senza portarsi dietro dipendenze di KDE, basterà unicamente che siano installate le librerie QT.

Il software ha raggiunto una buona maturità, soprattutto nell´ultima release la 3.90 che corregge un alto numero di bug. Per adesso Trojita non si trova nei repository ufficiali delle principali distruzioni ma è possibile reperirlo su AUR per poterlo provare nella propria installazione di Arch Linux. Per chi fosse interessato a scoprire di più Trojica lo invitiamo a visionare il sito ufficiale del programma oppure a leggere il blog dello sviluppatore.

Ti consigliamo anche