Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Terzo aggiornamento per Debian Etch 4.0

Link copiato negli appunti

Nonostante sia stata ufficializzata la roadmap che porterà a Debian Lenny, futuro ramo stabile della distribuzione, continuano i lavori sull´attuale versione stabile, ovvero Debian Etch.
Infatti, dopo l´aggiornamento avvenuto lo scorso mese di Gennaio, che ha portato al rilascio di Debian 4.0r2, eccone arrivare Etch 4.0r3, ufficializzato sul sito del progetto.

Questo update riguarda l´aggiornamento di pacchetti a nuove versioni, più sicure e stabili, e il miglioramento dell´installer, includendo il supporto a nuove versioni del kernel.

Il changelog ufficiale presenta un elenco molto ampio di quelli che sono stati i cambiamenti rispetto alla precedente versione.

Da sottolineare c´è anche la rimozione del flashplugin-nonfree, il riproduttore multimediale per i file Flash di Adobe, rilasciato con licenza chiusa e e quindi impossibile da verificare in termini di sicurezza.
Inoltre, sono stati corretti diversi bug segnalati al team di sviluppo.

Per avere informazioni sui cambiamenti dei singoli pacchetti è possibile consultare la pagina proposed-updates, che fornisce esaurienti risposte ad ogni dubbio. Da notare, inoltre, che chi ha già installato Debian Etch, può provvedere all´aggiornamento tramite apt, mentre chi vuole installare questa release da zero, può scaricare le immagini ISO dai mirror ufficiali.

Ti consigliamo anche