Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Supporto a Ubuntu 9.10 e 64-bit per la beta di Boxee

Link copiato negli appunti

Si era già parlato di Boxee, software freeware e open source basato su XBMC che trasforma qualunque PC in un media center deputato alla riproduzione di contenuti multimediali sia in streaming che da hard disk locale o da CD o DVD. Il progetto è ancora in fase alpha, ma il supporto è già garantito per moltissimi formati e per la riproduzione HD 1080p.

Boxee è attualmente disponibile solo per le versioni 32-bit di Linux, Windows, Mac OS e per qualunque versione di Apple TV, ma pare che la versione beta, che sarà disponibile al pubblico dal 7 gennaio 2010, provvederà ad ovviare a questa mancanza. Sul profilo ufficiale in Twitter è apparsa infatti un´indiscrezione riguardante appunto il supporto ai 64-bit e Ubuntu 9.10 Karmic Koala.

Le novità di Boxee beta riguardano anche un´altra peculiarità del software, ovvero la sua dimensione "social". Già nel progetto iniziale si è cominciato a puntare molto su questo aspetto, pensando Boxee come una piattaforma per utenti registrati che potessero aggiungere amici e seguirne le attività e soprattutto votare e segnalare contenuti ad altri utenti. La stessa interfaccia del pannello del controllo, molto pulita e intuitiva, è orientata ad incoraggiare l´uso di queste funzioni e dei feed.

La beta ha provveduto quindi a ridisegnare l´"home screen" per facilitare ulteriormente la navigazione, migliorare il sistema di segnalazioni includendo appositi box, integrare Facebook e Twitter e mettere in evidenza gli ultimi episodi degli show o serie TV impostati dall´utente. La Boxee App Library elenca inoltre una serie di applicazioni di terze parti integrate, in continuo aggiornamento.

Difficile decretare se il fattore "social" è ancora in grado di determinare il successo di un prodotto, ma certamente lo sviluppo di Boxee è di per sé interessante e merita di essere tenuto d´occhio.

Come detto, la versione pubblica della beta è prevista per il 7 gennaio 2010, ma è possibile richiederne un´anteprima compilando un form e attendendo speranzosi l´abilitazione al download.

Ti consigliamo anche