Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ozio gallery: gallerie fotografiche per Joomla 1.5

Link copiato negli appunti

Ozio Gallery

Ozio Gallery è nuovo promettente gallery manager nativo per Joomla 1.5. Ozio Gallery è un componente open source distribuito gratuitamente con licenza GPL e basato su Joomla WebcamXP, altro componente disponibile per Joomla 1.5 e sviluppato da AlexRed e Ste della community italiana Joomla.

Il componente è stato progettato per le persone che desiderano creare una gallery semplice ma affidabile sul proprio sito gestito con Joomla, senza perdere troppo tempo durante la fase di installazione e di configurazione della galleria stessa.

Il funzionamento di Ozio gallery è molto semplice. In pochi attimi si avrà  a disposizione una galleria con effetto tridimensionale! Per prima cosa è necessario installare il componente attraverso il menu "Extensions", per poi caricare le immagini desiderate nella cartella "/images/oziogallery".

A questo punto, come suggerisce il sito ufficiale, è solamente necessario creare un collegamento da un menu al componente; sarà  quest'ultimo a creare delle piccole anteprime ingrandibili al solo passaggio del mouse.

Il software prevede alcune impostazioni che possono essere visualizzate dal pannello amministratore alla voce "Ozio Gallery" del menu "Components".

Il componente è disponibile nell'area download di Joomla.it.

Ti consigliamo anche