Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ember.js: Sproutcore 2.0 diventa un progetto indipendente

Link copiato negli appunti

La prima versione di Sproutcore è un framework client side per realizzare applicazioni web e comprende un set di widget per costruirle. Tra gli utilizzatori e contributori di Sproutcore, è notevole la presenza di Apple prima con MobileMe e poi con iCloud.

Quella che fino ad oggi era Sproutcore 2.0 (inizialmente rinominato Amber.js ed ora Ember.js), tuttavia, è stata una riscrittura del progetto guidata Yehuda Katz che ha portato anche a un ripensamento sullo scopo del framework, individuando il punto di forza di Sproutcore nelle funzionalità  di databinding, e il punto debole nella mancanza di una buona soluzione di templating nel layer delle view.

Se l'ispirazione del framework MVC sotto il cofano è comune (in particolare il databinding e le computed properties), il livello di presentazione diverge notevolmente: Sproutcore che è a tutti gli effetti una libreria di widget in stile applicazione nativa e Ember.js che invece usa direttamente HTML e css per creare l’interfaccia.

Questo evidente cambio di filosofia rispetto a Sproutcore 1.x, ha reso necessario prendere la nuova versione e renderla un progetto indipendente che per evitare confusione tra i due rinominandola Ember.js.

La riorganizzazione dei progetti ha anche dato modo a Sproutcore di rinnovare il processo per contribuire alla libreria, eliminando il team core per affidarsi a un modello reviewer/committer e cambiando la leadership dal fondatore Charles Jolley a Tyler Keating.

Ti consigliamo anche