Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le app Android girano su Chrome OS

Link copiato negli appunti

Google ha annunciato l’arrivo di alcune delle app più popolari di Android su Chromebook (Chrome OS), un porting che in realtà non richiede alcuna modifica al codice originale e che rappresenta il risultato di un progetto noto come App Runtime for Chrome (ARC) attualmente in stato di beta.

Originariamente presentato in occasione dell’ultima conferenza per sviluppatori Google I/O, ARC comprende al momento le seguenti app: Duolingo, per l’apprendimento delle lingue straniere; Evernote; Sight Words, dedicata alla lettura per bambini; Vine.

Le nuove app sono disponibili per il download sullo stesso Chrome store da cui è possibile recuperare le app Web native per Chrome OS, e Google spiega che ad esse si aggiungeranno nuove uscite coordinate con gli sviluppatori originali nel corso dei prossimi mesi.

Le app Android sono in grado di girare senza modifiche su Chrome OS grazie all’uso della sandbox Native Client, spiega Google; piuttosto che per cambiare in maniera radicale il codice, in realtà, i coder intervengono per ottimizzare l’esperienza utente delle proprie app su dispositivi Chromebook.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche