Fortgeschrittene CSS Techniken: il libro definitivo sui CSS?

mercoledì 15 luglio 2009 - 12:05

di Gabriele Romanato

Quando Ingo Chao mi ha mandato una copia del libro, mesi fa, ho stentato a credere ai miei occhi. Ho letto sino ad oggi almeno 10 libri sui CSS, tutti eccellenti, ma questo… Per la prima volta ho visto trattare in modo assolutamente completo il tema del debugging nei browser, e non solo in Internet Explorer, ma anche in Safari, Opera e Firefox!

Il libro spiega, tra l’altro, come creare delle soluzioni innovative che funzionino su tutti i browser. Per esempio, la creazione di un effetto comune nelle riviste, ossia l’immagine circondata da due colonne di testo con le colonne fluide. Ingo spiega anche come ottenere dei layout flessibili con delle tecniche illustrate da Alex Robinson nel suo celebre articolo “In search of the one true layout“. E anche altro.

Quando poi si passa al debugging, va tenuto presente che Ingo è il promotore e redattore del work in progress On having layout sulla proprietà  hasLayout di Internet Explorer, lavoro che è servito al team di sviluppo di IE per eliminare tale proprietà . L’unico neo del libro è la lingua: per ora è disponibile solo in tedesco, ma il CD allegato contiene un’infinità  di esempi utili. Aspettiamo la versione inglese.

Se conoscete il tedesco e vi va di azzardare un acquisto, trovate tutte le informazioni sulla pagina personale di Ingo. Alla prossima!

Tags:, , ,

Categoria: CSS | Commenta

Commenti per Fortgeschrittene CSS Techniken: il libro definitivo sui CSS?

Ma tu parli pure il tedesco?

M.

# - Postato da Marco Grazia 15 luglio 2009 alle 14:17

A quando la versione in Italiano o in Inglese?

# - Postato da Stefano 15 luglio 2009 alle 15:13

@Marco.
Si, laurea in lingue e lett. straniere… oddio! :LOL

@Stefano
Ingo mi ha detto che a breve uscirà  la versione inglese, ma non sa quando. In tal caso ti consiglio di restare sintonizzato sulla sua pagina personale per le ultime novità . Probabilmente sarà  disponibile anche su Amazon.com oltre che su Galileo Computing.

# - Postato da Gabriele Romanato 15 luglio 2009 alle 17:00

@Andrea: perché non dovremmo più parlarne?

# - Postato da Gianluca 16 luglio 2009 alle 11:34

La versione in italiano uscirà  mai?

# - Postato da Marco 22 luglio 2009 alle 09:26

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>