Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XFCE 4.12 a Marzo, ma niente GTK3

Link copiato negli appunti

Nonostante la nuova release di XFCE sia stata rilasciata in questo periodo dopo qualche anno di sviluppo, a quanto pare gli sviluppatori hanno deciso di riprendere il ritmo, forse anche grazie al respiro ampio che il desktop environment sembra aver preso dopo l´avvento di GNOME 3. XFCE 4.12 quindi arriverà a marzo, tuttavia è ancora incerto (anche se probabilmente negativo) se userà le GTK3 o meno.

Il problema infatti risiede in due principali fattori: alcuni sviluppatori non sono ancora completamente convinti dalle GTK3, e nonostante XFCE possieda una forza lavoro sufficiente per andare avanti in questo stato, non c´è manodopera sufficiente per convertire tutta la codebase dalle GTK2 al nuovo toolkit.

I dubbi quindi sono molto forti, almeno per quanto riguarda il toolkit da utilizzare. Tuttavia, nell´ambito delle feature sono in sviluppo nuove caratteristiche per il DE, e anche se non verrà effettuato il passaggio alle GTK3 comunque per marzo potremo avere un nuovo, succulento XFCE 4.12.

Ti consigliamo anche