Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Mobile 6.5 vs Android 2.0

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa ho letto su uno dei tanti forum della rete dedicati al mobile il post di un ragazzo che, intenzionato a cambiare cellulare, era indeciso sulla scelta del sistema operativo.

“Windows Mobile 6.5? Android 2.0? Qual è il migliore?” La domanda ha chiaramente suscitato una discussione davvero interessante, il cui risultato è sembrato schiacciante: “con Android ti si apre un mondo!!”.

E anche i dati sulla distribuzione dei due OS parlano chiaro; il declino di Windows Mobile, rispetto ai concorrenti (Android, Symbian, etc.) sembra inarrestabile e inesorabile: dall'11% circa del mercato di qualche anno fa al 6.5% circa del presente... e il futuro sarà  ancora più nero, visto il numero e la qualità  dei concorrenti.

A pochi mesi dal rilascio di Android, circa un 3.5% di mercato era già  in mano al OS di Google, senza contare che non c'è nessuna ragione per cui i produttori di cellulari dovrebbe pagare per utilizzare un OS in declino quando sono disponibili soluzione open source come Android, appunto, che sembrano essere decisamente superiori.

A questo proposito risulta chiaro, ed è il giudizio di molti, come Android possa godere e sfruttare appieno l'appoggio delle diverse community e degli sviluppatori che danno quotidianamente il loro contributo con lo sviluppo continuo di nuovi applicativi sempre più potenti e accattivanti.

In definitiva sembra che la lotta eterna tra sistemi open source e sistemi Microsoft sia destinata ad invadere anche il campo del mobile: quale riuscirà  a conquistare il favore del pubblico e del mercato?

Ti consigliamo anche