Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CentOS Linux 7: nuovo update dei file ISO

CentOS Linux 7: nuovo update dei file ISO
Link copiato negli appunti

CentOS Linux è la famosa distribuzione rolling release basata sul codice di Red Hat Enterprise Linux. Il suo ciclo di sviluppo dunque non prevede nuovi rilascia fissi ma è in costante aggiornamento. Tuttavia il team, tramite Karanbir Singh, ha annunciato la creazione di un nuovo file ISO aggiornato con gli ultimi pacchetti arrivati nel mese di marzo, dando quindi la possibilità di ottenere, fin dal primo boot, il software più recente.

La nuova CentOS Linux 7 Build 1603 ISO image include anche tutte le varie patch di sicurezza arrivate nei mesi precedenti. Oltre alla versione vanilla di CentOS 7 sono stati rilasciati i file ISO delle varie flavour: Generic Cloud images, Atomic Host, Docker containers, Vagrant images e le vendor hosted cloud images, si tratta quindi di un upgrade generale di tutti i media per l'installazione della distribuzione.

Pur essendo pensata per un uso sui server è possibile installare CentOS Linux 7 anche su un normale Pc desktop, proprio come avviene per Red Hat Enterprise Linux. Il progetto infatti si propone come una versione completamente Open Source di Red Hat, mantiene con essa una compatibilità completa e offre di base le stesse funzionalità.

I nuovi file ISO di CentOS Linux 7 sono disponibili per il download direttamente dal sito ufficiale del progetto. Ovviamente gli utenti della distribuzione non dovranno fare nulla se non aggiornare normalmente il proprio sistema tramite il gestore di pacchetti yum.

Via Karanbir Singh

Ti consigliamo anche