Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Technology Hub 2018: Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per le aziende

Link copiato negli appunti

Technology Hub, evento professionale incentrato sulle tecnologie innovative promosso da Senaf che avrà luogo presso MiCo - fieramilanocity tra il 17 e il 19 maggio 2018, dedicherà un'intera area agli strumenti e agli ambienti di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. L'obbiettivo è quello di creare un luogo d'incontro tra sviluppatori di applicazioni e hardware AR/VR con aziende alla ricerca di soluzioni da inserire nei propri processi di business.

L'area avrà una funzione commerciale e formativa, all'espositore verrà offerta la possibilità di mostrare le proprie competenze e di presentare le proprie case history, nel contempo le aziende condurranno i partecipanti nella comprensione delle tecnologie AR/VR descrivendone l'impatto nei processi di business e sottolineandone i vantaggi in termini di massimizzazione della produttività.

Secondo una recente rilevazione di IDC, i mercati della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale raggiungeranno i 13.7 milioni di unità vendute nel corso dell'anno corrente, con un incremento fino a 81.2 milioni entro il 2021 grazie ad un tasso di crescita medio annuo superiore al 56%. Si prevede poi che non più tardi del 2019 il 90% del mercato sarà rappresentato dai visori VR, mentre la Realtà Aumentata si limiterà ad occupare la restante quota di mercato; nei biennio successivo si attende una crescita dei visori AR che rappresenteranno un quarto del mercato fino al termine del 2021.

Relativamente al settore industriale, è probabile che fino alla fine del 2017 ad attirare gli investimenti più ingenti saranno in particolare le demo in ambito retail, l'assemblaggio e la sicurezza on-site e la formazione per i processi di produzione. Nel 2021 il settore sarà invece più maturo e subirà dei cambiamenti favorendo aspetti come la manutenzione industriale e le infrastrutture pubbliche, mentre le dimostrazioni retail si piazzeranno soltanto al terzo posto.

Nell'area AR/VR del Technology Hub i produttori di dispositivi e gli sviluppatori potranno avviare trattative commerciali, aprire canali di distribuzione e approfittare dell'occasione per fare
networking. Workshop, talk, case history di successo e incontri formativi avranno sia finalità divulgativa che tecnica per l'aggiornamento professionale.

Technology Hub sarà questo e anche molto altro, con la possibilità di scoprire tutte le novità su stampa 3D, additive manufacturing, elettronica, IoT, materiali innovativi, droni, robotica e App economy.

Via Technology Hub 2018

Ti consigliamo anche