Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apple Developer Academy: bando per 400 nuove selezioni

Link copiato negli appunti

La Apple Developer Academy, uno dei poli di formazione più innovativi del panorama italiano nato dalla collaborazione della casa Cupertino con l'università Federico II di Napoli, ha dato il via ad un nuovo bando per la selezione degli studenti che parteciperanno al prossimo ciclo di studi. Tale bando, per circa 400 posti, è indirizzato a studenti che desiderano intraprendere la carriera di sviluppatore e ai futuri imprenditori che vogliono potenziare il proprio bagaglio di competenze digitali.

Apple Developer Academy

L'obbiettivo del polo di formazione partenopeo è quello di creare una generazione di studenti capaci di affrontare le nuove sfide e l'evoluzione del settore IT, dando quindi la possibilità di acquisire skill utili allo sviluppo di applicazioni per uno dei principali ecosistemi presenti sul mercato. Il nuovo bando arriva contemporaneamente alla notizia che 42 studenti dell'attuale corso sono stati selezionati per partecipare alla WorldWide Developer Conference di Apple che si terrà a giugno.

Apple Developer Academy

In particolare si tratta di 34 studenti italiani più altri 8 provenienti da paesi esteri (Turchia, Romania, Polonia, Brasile, Regno Unito, Germania e Grecia), l'Apple Developer Academy di Napoli è aperto infatti a talenti provenienti da tutto il Mondo. Inoltre il polo collabora a stretto contatto con diversi istituti sparsi in tutta Europa e finanziati da Apple, per questo motivo i migliori candidati, dopo la prima fase di selezione a seguito dell'invio delle domande, potranno partecipare alla fase dei test e ai colloqui d'ammissione anche nelle sedi di Londra, Monaco e Parigi.

Apple Developer Academy

L'attuale corso di studio è composto da studenti di 25 nazionalità diverse, gli Italiani presenti provengono invece da 16 diverse regioni del Paese. Grazie al nuovo bando il numero di studenti arriverà quasi a mille e ci sarà anche una nuova "Enterprise Track" dedicati a 36 studenti, scelti tra i più meritevoli, che fornirà una formazione più approfondita sull'intero cicli di sviluppo delle applicazioni. Ci saranno dunque focus e seminari che spazieranno dalla definizione del design fino all'implementazione vera e propria del codice, passando ovviamente per aspetti essenziali come il deployment sul Cloud, i protocolli di sicurezza, il trouble-shooting e il data storage.

Apple Developer Academy

I corsi dell'Apple Developer Academy di Napoli non tratteranno unicamente di argomenti inerenti la progettazione e la programmazione software, ma avrà un respiro più ampio, verranno infatti trattati argomenti inerenti la stesura di un business plan, l'avvio di una startup in Italia e, ovviamente, anche il design e l'economia delle applicazioni già presenti sullo store di Apple.

La struttura dell'Apple Developer Academy è stata recentemente rinnovata tramite il supporto di alcuni tecnici esperti del dipartimento di Architettura dell'Università Federico II. Questi ultimi hanno dato particolare enfasi agli spazi di lavoro aperti e collaborativi che si presentano in modo completamente diverso dalle aule tradizionali. Apple ha poi investito negli strumenti di studio, oltre ad occuparsi di quasi tutte le spese del corso con una fornitura di apparecchiature hardware e software all'avanguardia.

La domanda di ammissione al Bando di selezione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità on–line entro e non oltre le ore 14.00 (ora italiana) dell'8 giugno 2018.

Via Apple Developer Academy

Ti consigliamo anche