Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Crea il tuo magazine con WordPress

Link copiato negli appunti

Uno dei desideri che molti di noi vorrebbero realizzare nella propria vita è la gestione di una rivista, cosa non facile e spesso costosa.

Con l'avvento delle riviste online tutto si è reso molto più semplice ed economico, tanto più se pensiamo che non vi è poi molta differenza tra un blog ed un piccolo giornale, ecco quindi che qualcuno ha pensato di sfruttare WordPress per la creazione di magazine online.

Mimbo è il tema creato da Darren Hoyt per raggiungere lo scopo, il tema si presenta con un ampio spazio per un'immagine che sarà  usata come una sorta di copertina elettronica del vostro magazine, e come ogni buona copertina che si rispetti avrete lo spazio per evidenziare lateralmente tre post.

Tutto questo è stato realizzato grazie ad un uso intelligente di categorie e "custom field" di WordPress che permettono in questo caso di indicare l'immagine da utilizzare grazie alla chiave "Image" e di scegliere le notizie in primo ed in secondo piano specificando il numero della categoria selezionata direttamente nel file homepage.php.

Ora non vi resta che scaricare ed installare il tema prima di diventare direttori di riviste riguardanti cucina, auto, arredamento o qualsiasi altra cosa vogliate ;)

Ti consigliamo anche