Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Maemo 5 sarà il cuore del Nokia N900

Link copiato negli appunti

Agli inizi del mese di luglio avevamo annunciato il passaggio di Maemo 5 al toolkit grafico Qt, e adesso giungono buone nuove dal settore mobile: Nokia utilizzerà infatti tale versione dell´ambiente di sviluppo Maemo come base software del dispositivo N900, Internet Tablet presentato ieri al Nokia World 09.

Il sistema operativo di tale dispositivo avrà dunque un cuore Linux, forte del contributo di una vastissima comunità (si contano almeno 16000 utenti che collaborano ad oltre 700 progetti), oltre che della collaborazione di nomi importanti come GNOME, Debian, Mozilla e, per l´appunto, Nokia.

Le specifiche del Nokia N900 sono davvero eccezionali, e l´ottima dotazione hardware di cui dispone non potrà che ricevere giovamento dall´introduzione di un sistema operativo basato sul Kernel Linux. Grazie ad uno schermo piuttosto grande ma non eccessivamente, ad una tastiera QWERTY che semplifica l´inserimento del testo, e al supporto alle connessioni HSDPA e WiFi, sarà possibile sfruttare al meglio il Web in formato mobile e tutte le sue caratteristiche.

L´arrivo in Italia del Nokia N900 è atteso per il prossimo mese di ottobre, al prezzo di 599 euro. Nel frattempo, è possibile avere un´anteprima del dispositivo tramite il sito ufficiale, che fornisce sia una galleria fotografica che un tour a 360°.

Ti consigliamo anche