Una delle caratteristiche più interessanti è la funzione "Suggerisci" che genera automaticamente un template casuale, che poi è possibile personalizzare in tutti gli aspetti principali, come tipologie di menù, font, header, etc.

Dal sito ufficiale è possibile scaricare una versione trial che permette di valutare la potenza di questo strumento. Il software non è gratuito, ma dato il prezzo contenuto, per chi fa di mestiere la predisposizione di siti Web, ci metterà  ben poco ad ammortizzarne il costo. Riuscirà  a sostituire il lavoro di un Web designer o ad essere più conveniente dell'acquisto di singoli template commerciali?

15 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Buongiorno a tutti, utilizzo artisteer da un'anno e mi sono preso l'impegno di gestirlo per la mia società. Ho iniziato a studiarmi i codici html, css e piano piano sto migliorando. Al momento sono bloccato per l'inserimento del messaggio relativo ai COOKIE. Qualcuno mi puo aiutare spiegandomi come faccio ad inserirlo?? Grazie in anticipo Alessandro

Alessandro
Alessandro

Ci sono altri programmi stile artisteer. Io programmo in asp.net, cosa mi consigliate per creare Template da usare poi con Visual Studio ?

Andrea
Andrea

Ciao c'é qualcuno che mi può aiutare perché importando il template su joomla altervista non mi fa vedere le voci ingrandite dei menu verticali, barre laterali ecc...come si va a viusalizzarle su joomla altervista una volta importato il template? per favore aiutatemi Max

Max
Max

Ho acquistato la versione "educational" di Artisteer 2. Se c'é una cosa che mi scoccia, oltre alla questione dei blocchi già  segnalata, é l'impossibilità  di inserire nel menu in alto, dei blog attivati su wordpress, la voce "categorie" per eliminare l'ingombrante blocco. Ho letto di una versione ultima che sembra aver implementato la possibilità  di inserire menu orizzontali. Ne sapete qualcosa? Qualcuno l'ha già  provata? Grazie Dimbo

Dimbo
Dimbo

@Fabrizio Basta impostare nel menù al quale vuoi applicare il layout creato come Menù Verticale con Artisteer il parametro css art-vmenu Moduli - Nome menù che vuoi modificare - Parametri Avanzati - Modulo classe : art-vmenu ;)

sigurrino
sigurrino

Sto rifacendo il sito con Joomla e come template vorrei applicarne uno da me creato con Artisteer, ma quando lo applico le colonne left e right, diventano righe e non c’é verso di lasciare il layout così come visibile in artisteer…perché? Cosa posso fare? Help me! Grazie

Fabrizio
Fabrizio

Ciao a tutti, nel caso specifico del CMS Joomla, sapete sei i template creati con artisteer funzionano anche con estensioni tipo virtuemart o docman? Grazie!!!

roBBerto
roBBerto

Io ho acquistato Artisteer il programma é veloce e stabile, ti permette di avere una pagina in html e css o temi per i piu importanti CMS. Io l'ho usato per temi di wordpress e devo dire che funziona! se hai bisogno di una pagina per un sito internet il lavoro diventa piu laborioso, devi prima esportare in html e poi lavorare sull'unica pagina html per realizzare il tuo layout base. Se devi realizzare un Tema di wordpress il lavoro é molto piu semplice, una volta esportato, devi semplicemente caricarlo ed attivarlo!

Vincenzo
Vincenzo

Ciao, mi stavo interessanto a Artisteer e pensavo di essere io lo scemo che non capiva come introdurre nuove posizioni per i moduli! Sono ancora alla ricerca di un software che mi permetta di disegnare, tramite un'interfaccia visuale, un layout per il web. Ne conoscete qualcuno, anche non necessariamente specifico per Joomla? Grazie, Marco.

Marco
Marco

i limiti sono pesanti. nei fatti artisteer ha un suo unico template che tu puoi modificare graficamente. non puoi ne creare nuove posizioni per moduli ne importare template esistenti per poi modificarli. i limiti sono parecchi. se ti basta metter su un sito senza troppe pretese va piu che bene ma se hai bisogno di una customizzazione del template artisteer non te lo permette. cosi com'é a me non serve purtroppo. certo che se avesse quei comandi sarebbe fenomenale, un sito sarebbe pronto con poche ore di lavoro.

caravaggio
caravaggio