Oramai la maggior parte delle ricerche effettuate sul motore di Google vengono eseguite tramite un dispositivo mobile, Mountaiun View ci viene quindi incontro mettendoci a disposizione nuove funzionalità del circuito di AdWords espressamente pensate per questa tipologia di device e incentrate sull'advertising. (more...)

Continua a leggere Call-only ads su AdWords

Categoria: Web Marketing

Chi guadagna grazie all'advertising di Google AdSense deve fare molta attenzione a non incorrere nel blocco dell'account! (more...)

Continua a leggere Come evitare il blocco di un account AdSense

Categoria: Web Marketing

L'industria della pubblicità si sta evolvendo rapidamente e ha davanti a sé diverse strade, secondo diversi analisti del settore la strada migliore sarebbe quella di seguire un modello open. L'advertising industry lavora spesso con i grandi brand e chi opera in questo mondo ha la convinzione che le piccole e medie imprese non possano assicurare dei buoni affari. (more...)

Continua a leggere Advertising e Big Data: il futuro è Open?

Categoria: Web Marketing

Il nuovo anno è iniziato da poco, ma qualcosa possiamo già dire su quali potrebbero essere le novità ed i trend che riguarderanno il webmarketing nel 2017. (more...)

Continua a leggere Previsioni sul webmarketing nel 2017

Categoria: Web Marketing

L'advertising on line è la principale fonte di introiti per gran parte dei siti web, tuttavia a causa dei vari popup e banner la navigazione può diventare frustrante per l'utente, sopratutto quando si utilizzano device non esattamente di ultima generazione con connessioni poco prestanti. Questo fenomeno ha permesso la diffusione delle piattaforme per l'ad-blocking che potrebbero minare la sopravvivenza anche dei siti Internet che optano per una proposta pubblicitaria ben strutturata e non invasiva. (more...)

Continua a leggere Google penalizza i siti mobile con Advertising intrusivo

Categoria: Web Marketing

Tags:

Vi siete mai domandati cosa acquistano i clienti italiani sui siti di e-commerce? (more...)

Continua a leggere E-commerce: cosa si vende online in Italia?

Categoria: Web Marketing

Tags:

In un'universo sempre più interconnesso e dettato dalla fruizione mobile, sia la progettazione di un servizio web che la promozione di un prodotto non possono prescindere dai social media. Si tratti di Facebook, Twitter, Instagram o di qualche piattaforma più di nicchia, cresce senza sosta l'approvvigionamento informativo da queste fonti, a discapito del traffico più organico. I social media, tuttavia, sono per loro natura dinamici e, per questo, si caratterizzano nel tempo per tendenze e modalità comunicative diverse. Quali sono, di conseguenza, i trend che più caratterizzeranno il mondo social in questo 2017 appena cominciato? (more...)

Continua a leggere Social Media: i 5 trend per il 2017

Categoria: Web Marketing

Il Webdesign moderno non può più prescindere dalle esigenze degli utenti mobile. Con l'affermazione definitiva di smartphone e tablet quali strumenti d'elezione per la navigazione, non è più possibile rimandare l'ottimizzazione di una pagina per i piccoli schermi, si tratti di una versione apposita di un sito o, più comodamente, dell'implementazione di logiche responsive. (more...)

Continua a leggere Come mettere in fuga gli utenti mobile

Categoria: Web Marketing

Tags: ,

Con l'avvento e l'affermazione dei social network, sempre più realtà imprenditoriali stanno rinunciando a un sito web preferendo invece una comunicazione più semplice diretta su Facebook, Twitter e Instagram. La portata e l'immediatezza dei social media è innegabile, considerato come una buona parte dei navigatori non esca da questi confini, ma può essere una ragione sufficiente per evitare la progettazione di un proprio sito web? (more...)

Continua a leggere Piccolo business: Sito web o social network?

Categoria: Web Marketing

E' ufficiale: l'Irlanda ha autorizzato Facebook ad aprire una propria banca per gestire moneta elettronica, depositi e trasferimenti di denaro nell’Unione Europea! (more...)

Continua a leggere Facebook marketplace: cosa cambierà per l’e-commerce?

Categoria: Web Marketing