Ad oggi esistono diversi sistemi di controllo concepiti per evitare che i messaggi inviati nell'ambito di campagne per l'Email marketing finiscano tra lo spam invece che nelle inbox dei destinatari, gli algoritmi non sono però sempre efficaci e per massimizzare l'efficacia dei propri invii sono necessari alcuni accorgimenti. A questo proposito gli gli esperti di 4Dem, piattaforma Made in Italy di Email e SMS marketing, hanno deciso di fornire alcuni consigli basati sulla loro esperienza. (more...)

Continua a leggere Email marketing: 5 consigli per non finire nello spam

Categoria: Web Marketing

La presenza online è ormai una necessità imprescindibile per chi si occupa di vendita o di altri servizi aperti al pubblico. Sempre più clienti sono alla ricerca di soluzioni comode per l'acquisto nonché modalità intelligenti per sottoscrivere abbonamenti, pagare bollette o accedere a piattaforme di intermediazione finanziaria. Qualsiasi sia la natura del proprio business, offrire un'alternativa sul web è la strategia giusta per incrementare il proprio giro d'affari. (more...)

Continua a leggere Business online: target mirati e nicchie di mercato

Categoria: Web Marketing

Sono state per molto tempo uno dei principali canali informativi, e promozionali, disponibili sul web: le newsletter, ovvero delle mail inoltrate a un largo bacino di utenti a cadenza regolare, hanno rappresentato la prima trasposizione del passaparola in digitale. I vantaggi, almeno in passato, sono d'altronde apparsi evidenti: lo strumento permette di raggiungere direttamente il singolo utente, personalizzandone l'esperienza informativa. Con le novità comunicative che si sono affermate negli ultimi tempi, in particolare messaggistica istantanea e social network, questa forma di interazione potrebbe però risultare obsoleta. Le newsletter sono ancora utili? (more...)

Continua a leggere Newsletter: sono ancora utili?

Categoria: Web Marketing

Tags:

Google Chrome, il browser per la navigazione Internet di Mountain View, potrebbe essere presto dotato di uno strumento integrato per l'ad-blocking, cioè di una soluzione nativa per bloccare la visualizzazione di advertising invadente mentre si visitano le pagine Internet. Ciò che per ora è soltanto qualcosa di più di un'indiscrezione in attesa di conferma, potrebbe presto avere un effetto rilevante sul mercato pubblicitario online, quali sarebbero le potenziali conseguenze di tale novità? (more...)

Continua a leggere Ad-blocker su Chrome: quali conseguenze per il web advertising?

Categoria: Web Marketing

Le performance di una campagna AdWords possono variare anche notevolmente a seconda di come essa viene impostata ed ottimizzata; un'impostazione intelligente produce un netto miglioramento sulle performance della campagna. Di seguito 7 consigli per massimizzare il rendimento delle vostre campagne. (more...)

Continua a leggere Come massimizzare il rendimento della pubblicità su AdWords

Categoria: Web Marketing

Tags:

Sebbene non raggiunga i livelli di altre nazioni europee il commercio elettronico è in rapida ascesa anche in Italia, ma per le piccole realtà imprenditoriali emergere in un settore fatto di colossi non è semplice. È necessario assicurarsi che il proprio negozio virtuale raggiunga un buon pubblico e, oltre all'advertising, si rivela fondamentale il passaparola. Impensabile la scelta di lanciare uno store senza adeguata pianificazione sui social media, quali sono perciò i fattori social che possono favorire l'incremento delle vendite? (more...)

Continua a leggere E-commerce: incrementare le vendite con i social media

Categoria: Web Marketing

Oramai la maggior parte delle ricerche effettuate sul motore di Google vengono eseguite tramite un dispositivo mobile, Mountaiun View ci viene quindi incontro mettendoci a disposizione nuove funzionalità del circuito di AdWords espressamente pensate per questa tipologia di device e incentrate sull'advertising. (more...)

Continua a leggere Call-only ads su AdWords

Categoria: Web Marketing

Chi guadagna grazie all'advertising di Google AdSense deve fare molta attenzione a non incorrere nel blocco dell'account! (more...)

Continua a leggere Come evitare il blocco di un account AdSense

Categoria: Web Marketing

L'industria della pubblicità si sta evolvendo rapidamente e ha davanti a sé diverse strade, secondo diversi analisti del settore la strada migliore sarebbe quella di seguire un modello open. L'advertising industry lavora spesso con i grandi brand e chi opera in questo mondo ha la convinzione che le piccole e medie imprese non possano assicurare dei buoni affari. (more...)

Continua a leggere Advertising e Big Data: il futuro è Open?

Categoria: Web Marketing

Il nuovo anno è iniziato da poco, ma qualcosa possiamo già dire su quali potrebbero essere le novità ed i trend che riguarderanno il webmarketing nel 2017. (more...)

Continua a leggere Previsioni sul webmarketing nel 2017

Categoria: Web Marketing