I video sono diventati una risorsa irrinunciabile per il marketing online, anche e soprattutto a livello di social network. Catalizzano facilmente le attenzioni dell'utente, generano passaparola e sono efficaci per veicolare un messaggio altamente mirato al target. Non stupisce quindi che sempre più realtà imprenditoriali e di promozione si siano affidate a questa modalità per le loro esigenze di marketing. Ma quali sono i trend e le novità per il 2018? (more...)

Continua a leggere Marketing video: i trend del 2018

Categoria: Web Marketing

Nel corso del 2017, il marketing e la promozione hanno trovato nuove modalità per imporsi online. Approfittando soprattutto dei social network, e delle applicazioni di messaggistica, molte realtà hanno deciso di lanciarsi nel cosiddetto chat marketing, ovvero l'inoltro di messaggi promozionali tramite applicazioni di messenger e affini. (more...)

Continua a leggere Chat marketing, trend per il 2018

Categoria: Web Marketing

Nel corso del 2017, la piattaforma Instagram si è affermata come uno dei più importanti veicoli di promozione social, un luogo digitale dove le campagne di marketing virale hanno ottenuto i maggiori risultati. Merito della natura fotografica dello strumento, che garantisce una comunicazione immediata e ben diretta al target, ma anche e soprattutto poiché piattaforma preferita da influencer e celebrità. (more...)

Continua a leggere Promozione su Instagram: consigli per il 2018

Categoria: Web Marketing

In un 2017 che ha visto l'affermazione definitiva dei social network come strumento indispensabile di web marketing, in molti si sono affrettati a decretare la morte delle promozioni via mail. Non solo tramite lo sfruttamento intelligente di mailing list, ma anche e soprattutto con offerte mirate e costruite attorno al singolo cliente. Una nuova ricerca, tuttavia, smentisce queste funeste previsioni, svelando come il marketing via mail sia ancora in perfetta salute. Ma come approfittarne e, soprattutto, come differenziare le proposte proprio in relazione ai social media? (more...)

Continua a leggere Il marketing via mail non è defunto: i consigli

Categoria: Web Marketing

Il 2017 ha rappresentato un anno molto importante sul fronte delle attività di SEO, con l'affinamento di numerose tecniche, rivolte non solo ai motori di ricerca ma anche ai social media. E il 2018 non farà differenza, tra il consolidamento di strumenti ormai ben diffusi e l'attenzione a nuovi fronti. (more...)

Continua a leggere SEO: consigli per il 2018

Categoria: Web Marketing

Tags:

Mentre il 2017 verrà ricordato per l'esplosione dei social e dell'engagement virale, il 2018 sarà invece all'insegna della monetizzazione. È infatti il social marketing l'area che, con più probabilità, avrà maggior successo nelle prossime settimane: Facebook, Twitter e Instagram non rappresentano solo un'occasione di promozione, ma anche di guadagno economico. Quali sono, di conseguenza, le tendenze che caratterizzeranno il prossimo 2018 e come approfittarne da subito anche in presenza di budget ridotti? (more...)

Continua a leggere Social Marketing: nel 2018 video, voce e acquisti

Categoria: Web Marketing

La tornata degli sconti del Black Friday è finalmente cominciata. Così come da qualche anno a questa parte, anche in Italia è giunta la moda della corsa alle offerte durante il quarto venerdì di novembre, sia nei negozi fisici che online. Tutti i principali fornitori in Rete hanno deciso di aderire all'iniziativa, forti del traffico che la ricorrenza porterà sui loro siti: data la vicinanza con le feste natalizie, infatti, molti clienti ne approfitteranno per far scorta di regali da adagiare sotto l'albero. (more...)

Continua a leggere Black Friday: come gestire l’assistenza ai clienti

Categoria: Web Marketing

Il periodo natalizio è ormai alle porte e, come consuetudine, sta per scattare ufficialmente la corsa agli acquisti. Sia che si gestisca un negozio fisico che uno store online, approfittare della rete è molto importante negli ultimi mesi dell'anno, poiché un buon passaparola e un marketing social mirato potranno certamente incrementare gli acquisti. (more...)

Continua a leggere Social Marketing: sfruttare al meglio il periodo natalizio

Categoria: Web Marketing

Le animazioni GIF, un formato immagine praticamente abbandonato agli inizi degli anni 2000 e oggi tornato di gran moda, rappresentano uno strumento di estrema utilità per la promozione sui social network. Si tratti di un contenuto personale, oppure della necessità di spingere un prodotto o servizio, sempre più brand vi ricorrono per il marketing virale. Tuttavia, da qualche tempo la piattaforma Facebook, il più popolare tra i social network, ha deciso di limitarne il ricorso. (more...)

Continua a leggere GIF bloccate sulle pagine Facebook: cosa fare?

Categoria: Web Marketing

Le festività natalizie sono ormai alle porte: con il Black Friday a fine novembre, e le successive compere per il 25 dicembre, saranno moltissimi i consumatori che si affideranno al web per le loro necessità d'acquisto. Ed è molto importante non farsi trovare impreparati, poiché questo rappresenta il periodo dell'anno più attivo sul fronte del commercio elettronico. Ma quali sono i passi da mettere in pratica per ottimizzare il proprio eShop in un'ottica natalizia, quali le strategie per aumentare le conversioni e, naturalmente, le vendite? (more...)

Continua a leggere Ottimizzare il proprio eShop per le vendite natalizie

Categoria: Web Marketing

Tags: ,