Per quanto le Pagine siano oggi il mezzo più diffuso per mantenere, e soprattutto stimolare, l'utenza social su Facebook, i più classici Gruppi non sono affatto scomparsi. Anzi, questi ultimi rappresentano uno strumento di marketing ideale per la promozione social, soprattutto quando ci si vuole riferire a un'utenza mirata, a una nicchia di consumo o, più semplicemente, fornire assistenza. Ma quali sono i consigli, e le idee, per gestire al meglio un gruppo su Facebook? (more...)

Continua a leggere Gruppi Facebook: idee per il marketing social

Categoria: Web Marketing

Il live streaming ha rappresentato uno degli ambiti più interessanti del 2017 sui social network. Sempre più editori, influencer e realtà di business hanno approfittato di questa risorsa per catalizzare le attenzioni della propria utenza e, dato il successo riscosso, il trend è destinato a consolidarsi ulteriormente nel corso di questo 2018 da poco cominciato. (more...)

Continua a leggere Live streaming sui social: trend del 2018

Categoria: Web Marketing

I social network saranno sempre più rilevanti, nel corso del 2018, per rafforzare le strategie di business e di promozione di prodotti e servizi. E, a pochi giorni dall'inizio dell'anno, emergono informazioni interessanti sull'uso che gli utenti fanno di queste piattaforme, sia in merito alle loro abitudini che dall'interazione stessa con l'interfaccia. Dei dati che permettono di raffinare ulteriormente la propria strategia social, scegliendo modalità d'azione più mirate ed efficaci. A quali fattori, di conseguenza, bisogna prestare attenzione? (more...)

Continua a leggere Abitudini social e opportunità per il business

Categoria: Web Marketing

Nel corso dell'ultimo anno, i social network si sono definitivamente affermati come strumenti di irrinunciabile promozione: più versatili rispetto ai tradizionali media scelti per l'advertising, permettono di avviare campagne mirate, approfittare di trend virali, nonché di agire con successo anche su target molto piccoli. Per quanto sul fronte del social marketing il 2017 sia stato un anno di grande sperimentazione, vi sono degli errori che sarebbe meglio evitare nel 2018 ormai alle porte: potrebbero infatti inficiare qualsiasi sforzo messo in atto. Su quali fronti è utile prestare attenzione e, ancora, quali potrebbero essere le conseguenze di comportamenti non corretti? (more...)

Continua a leggere Social Media: 3 errori da evitare nel 2018

Categoria: Web Marketing

I video sono diventati una risorsa irrinunciabile per il marketing online, anche e soprattutto a livello di social network. Catalizzano facilmente le attenzioni dell'utente, generano passaparola e sono efficaci per veicolare un messaggio altamente mirato al target. Non stupisce quindi che sempre più realtà imprenditoriali e di promozione si siano affidate a questa modalità per le loro esigenze di marketing. Ma quali sono i trend e le novità per il 2018? (more...)

Continua a leggere Marketing video: i trend del 2018

Categoria: Web Marketing

Nel corso del 2017, il marketing e la promozione hanno trovato nuove modalità per imporsi online. Approfittando soprattutto dei social network, e delle applicazioni di messaggistica, molte realtà hanno deciso di lanciarsi nel cosiddetto chat marketing, ovvero l'inoltro di messaggi promozionali tramite applicazioni di messenger e affini. (more...)

Continua a leggere Chat marketing, trend per il 2018

Categoria: Web Marketing

Nel corso del 2017, la piattaforma Instagram si è affermata come uno dei più importanti veicoli di promozione social, un luogo digitale dove le campagne di marketing virale hanno ottenuto i maggiori risultati. Merito della natura fotografica dello strumento, che garantisce una comunicazione immediata e ben diretta al target, ma anche e soprattutto poiché piattaforma preferita da influencer e celebrità. (more...)

Continua a leggere Promozione su Instagram: consigli per il 2018

Categoria: Web Marketing

In un 2017 che ha visto l'affermazione definitiva dei social network come strumento indispensabile di web marketing, in molti si sono affrettati a decretare la morte delle promozioni via mail. Non solo tramite lo sfruttamento intelligente di mailing list, ma anche e soprattutto con offerte mirate e costruite attorno al singolo cliente. Una nuova ricerca, tuttavia, smentisce queste funeste previsioni, svelando come il marketing via mail sia ancora in perfetta salute. Ma come approfittarne e, soprattutto, come differenziare le proposte proprio in relazione ai social media? (more...)

Continua a leggere Il marketing via mail non è defunto: i consigli

Categoria: Web Marketing

Il 2017 ha rappresentato un anno molto importante sul fronte delle attività di SEO, con l'affinamento di numerose tecniche, rivolte non solo ai motori di ricerca ma anche ai social media. E il 2018 non farà differenza, tra il consolidamento di strumenti ormai ben diffusi e l'attenzione a nuovi fronti. (more...)

Continua a leggere SEO: consigli per il 2018

Categoria: Web Marketing

Tags:

Mentre il 2017 verrà ricordato per l'esplosione dei social e dell'engagement virale, il 2018 sarà invece all'insegna della monetizzazione. È infatti il social marketing l'area che, con più probabilità, avrà maggior successo nelle prossime settimane: Facebook, Twitter e Instagram non rappresentano solo un'occasione di promozione, ma anche di guadagno economico. Quali sono, di conseguenza, le tendenze che caratterizzeranno il prossimo 2018 e come approfittarne da subito anche in presenza di budget ridotti? (more...)

Continua a leggere Social Marketing: nel 2018 video, voce e acquisti

Categoria: Web Marketing