I social media stanno diventando sempre più dominanti nelle abitudini di navigazione dei consumatori. Molti utenti passano la gran parte del loro tempo su piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter, finendo solo di rado su siti esterni: per questa ragione, tali servizi online devono essere sapientemente sfruttati anche da chi conduce i più svariati business in Rete. (more…)

Continua a leggere Social media, traffico e SEO: cosa sapere

Categoria: Web Marketing

Il sistema di gestione (pushing) di notifiche è ormai diventato una parte fondamentale del mobile-marketing. (more…)

Continua a leggere Notifiche push: come implementarle al meglio

Categoria: Web Marketing

In un universo virtuale ormai saturo di prodotti ed idee, quali potrebbero essere le linee guida utili a destreggiarsi e distinguersi maggiormente dai competitor? Quali quelle idonee ad aumentare il tasso di conversione e le entrate al proprio sito? (more…)

Continua a leggere 3 strategie per incrementare le conversioni del proprio sito Web

Categoria: Web Marketing

Tags:

I video diventano sempre più rilevanti sulle piattaforme social, nonché strumento irrinunciabile per la promozione di un business. Dai dati resi noti da Smart Insights, ad esempio, emerge come nel corso dell'ultimo anno la fruizione di filmati su Instagram e Facebook sia aumentata di ben l'80%. Ma come massimizzare la resa di questo formato e, soprattutto, emergere dalla massa di tutte le alternative disponibili? (more…)

Continua a leggere Video e social media: come emergere dalla massa

Categoria: Web Marketing

Google AdWords è il servizio di online advertising gestito da Big G che consente di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine del motore di ricerca più utilizzato della Rete, dei siti Web partner e delle App mobile. Nel corso degli anni tale piattaforma è stata continuamente implementata e, a partire dal mese prossimo, verrà rinominata in Google Ads, inglobando diversi tool che prima erano presenti su altre suite dedicate al mercato pubblicitario. (more…)

Continua a leggere Google Ads: il rebranding di Google AdWords

Categoria: Web Marketing

Nonostante le temperature ormai da calura estiva, e poche settimane di distanza dalle agognate vacanze, in molti in questi giorni sono alle prese con neve, camini accesi, alberelli, palline colorate e lucine. Non si tratta però della conseguenza di uno strano fenomeno atmosferico di giugno, bensì della normalità per molti professionisti, in particolare le aziende dedite al commercio elettronico. (more…)

Continua a leggere E-commerce: perché preparare il Natale in estate

Categoria: Web Marketing

È l'incubo di tutti coloro che si affacciano al web per condurre un business: la comparsa di commenti negativi. Si tratti dei social network, di siti di recensioni come TrustPilot o TripAdvisor, chi conduce un'attività approfittando delle piattaforme digitali ben conosce quanto siano importanti le recensione positive. Siano scritte, o sotto forma di stelline, rimandano all'utenza affidabilità, serietà dei prodotti e dei servizi, sicurezza e molto altro ancora. Non è però possibile conquistare il 100% degli utenti, qualche consumatore scontento vi sarà sempre. Eppure, anche gli interventi poco edificanti possono diventare un'opportunità di crescita. (more…)

Continua a leggere Feedback negativi: perché sono utili ai business online

Categoria: Web Marketing

Tags:

Prima ancora della fase di sviluppo, delle attività SEO di indicizzazione sui motori di ricerca, delle sponsorizzazioni e dalla diffusione dei social, un complesso compito attende chi vuole lanciare un nuovo sito web: la scelta del nome a dominio. Ma in questo caso quali consigli seguire e, soprattutto, quali gli errori comuni da evitare? (more…)

Continua a leggere Nome a dominio: come sceglierlo

Categoria: Web Marketing

Tags:

I social network stanno diventando uno strumento sempre più permeante non solo nella vita delle persone comuni, ma anche e soprattutto per il business. Su piattaforme come Facebook, Twitter, Instagram e affini, infatti, si conducono sempre più di frequente campagne promozionali, si investe in pubblicità, si raggiungono target di utenti difficilmente avvicinabili in altro modo. In questo universo, non possono mancare le operazioni di PR. I social rappresentano una piattaforma unica per le aziende per approfittare di public relation proficue, sia stringendo rapporti con nuovi attori, che per diffondere maggiormente il proprio messaggio. Quali sono i consigli da seguire? (more…)

Continua a leggere Social Media per le PR aziendali: i consigli

Categoria: Web Marketing

Per chi ha avviato da poco una nuova realtà imprenditoriale, come ad esempio una startup, la presenza online è davvero importante. È necessario non solo farsi trovare dagli utenti, ma anche e soprattutto da potenziali investitori, pronti a contribuire per l'allargamento del proprio business. In questo senso, i social network rappresentano una risorsa irrinunciabile, poiché immediati e veloci, nonché oggi utilizzati dalla maggior parte delle persone. Si sente spesso parlare di Twitter come strumento di business, ma come usarlo al meglio per promuovere una startup? (more…)

Continua a leggere Twitter per le startup: come usarlo

Categoria: Web Marketing