Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CSS: abbiamo esplorato davvero tutto?

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa Jeffrey Zeldman ha reso note le le linee di evoluzione per il futuro di A List Apart. In sintesi: meno articoli strettamente tecnici su standard web e dintorni, più interventi sugli aspetti teorici e di business legati all'attività  di chi fa siti web.

Un punto in particolare vorrei girarvi per stimolare la discussione. Relativamente ai CSS, forse l'ambito dei web standard che gli articoli apparsi su A List Apart hanno più promosso e spinto in avanti, Zeldman afferma in sostanza che tutto cià che di davvero importante e rilevante andava scoperto ed esplorato lo è già  stato. In effetti, per quello che posso verificare quotidianamente, rimane spazio per tecniche di nicchia, esperimenti, nuove applicazioni del linguaggio innestate su tecniche note o per considerazioni, spesso di valore, sull'organizzazione e la mantenibilità  del codice. Anche tutto cià che si muove intorno ai CSS3 e alle loro prime, interessanti implementazioni, oppure alle nuove estensioni presentate di recente come animazioni, transizioni, etc, non contribuisce a modificare, a mio parere, lo scenario generale.

Per chi ha qualche anno di esperienza, tutto cià non può che essere confrontato con gli anni della grande scoperta, del pionierismo. Detto che si tratta di un fenomeno del tutto atteso e naturale, avete anche voi questa sensazione? E quali ambiti o linguaggi vi paiono invece vivere un momento di vero, grande fermento?

Ti consigliamo anche