Nel 2017, tutto quello che ci circonda ormai ha un sapore di AI, di Intelligenza Artificiale. E' quindi interessante analizzare come i computer stanno cambiando il nostro modo di vedere la realtà. Quello che invece, rimane sempre difficile, è provare a lavorarci, con questa AI. Al World Summit AI, conferenza mondiale sull'Intelligenza Artificiale organizzata da Inspired Minds e ospitata nel Gashouder di Amsterdam, abbiamo incontrato InfoSupport, una startup olandese che aiuta le imprese a "pensare in AI". (more...)

Continua a leggere AI Experiment Canvas, il reverse engineering della realtà

Categoria: Bookmark

Una recente rilevazione operata sulla base di dati reperiti tramite l'HTTP Archive ha evidenziato come il peso medio delle pagine Web abbia raggiunto i 3 MB nel corso del 2017, in appena un anno di tempo sarebbe stata registrata una crescita pari a poco meno di 800 KB. Si osserverebbe quindi un trend, confermato anche dalle scelte di alcuni grandi operatori del settore come per esempio Amazon, che almeno apparentemente sembrerebbe mettere in discussione la rilevanza del peso come metrica per le prestazioni. (more...)

Continua a leggere Il peso delle pagine Web è ancora una metrica rilevante?

Categoria: Bookmark

Tags:

In occasione dell'IFA 2017 AVM ha presentato il nuovo FRITZ!Box 6890 LTE per connessioni LTE e prestazioni wireless LAN di alto livello, l'aggiornamento FRITZ!OS 6.90, il nuovo FRITZ!Powerline 1260E e l'applicazione FRITZ!App WLAN. (more...)

Continua a leggere FRITZ!Box 6890 LTE e FRITZ!OS 6.90 all’IFA 2017

Categoria: Bookmark

Tags:

L'uomo si appassiona ed apprendere le nozioni in modo molto più veloce e semplice quando è nei primi anni di vita. Anche per la programmazione vale lo stesso principio, spesso un buon programmatore deve, almeno in parte, le sue doti ai propri genitori che gli hanno permesso di avvicinarsi sin da piccolo a qualche linguaggio per il coding. (more...)

Continua a leggere Developer: l’importanza di iniziare presto

Categoria: Bookmark

Android è il sistema operativo più utilizzato al mondo per navigare su Internet, ciò stando a recenti dati statistici che l'hanno visto sorpassare l'inarrivabile Windows; il successo di questo piattaforma lo si deve in particolare a Google e ad un OS dall'anima open source, che ha permesso a diverse aziende produttrici di smartphone di adottarlo e trasformarlo a seconda delle proprie esigenze. (more...)

Continua a leggere F-Droid: App Open Source per Android

Categoria: Bookmark

Tags:

Alcuni ricercatori dell'Applied Software Engineering Research Group, un dipartimento di ricerca dell'università di Minas Gerais a Belo Horizonte in Brasile, hanno classificato più di 5 mila repository presenti nella piattaforma per il code hosting Github registrando un dato particolarmente interessante: più del 60% di questi progetti sono librarie e framework. (more...)

Continua a leggere Github: librerie e frameworks rappresentano il 60% dei progetti pubblicati

Categoria: Bookmark

Tags:

Parlando di machine learning e IoT il developer Francois Chollet ha pubblicato di recente un estratto da un suo libro dedicato a Deep Learning e sviluppo Python che espone i principali limiti di queste tecnologie. (more...)

Continua a leggere Limiti del Deep Learning e problemi di astrazione

Categoria: Bookmark

FRITZ!Box 7590 è il nuovo top di gamma dell'offerta FRITZ! per reti wireless con i vantaggi della rete mesh. Il dispositivo funziona con qualunque connessione DSL ed è predisposto per quelle che saranno disponibili in futuro; attraverso l'integrazione VDSL supervectoring 35b raggiunge una notevole velocità di download fino a 300 Mbit/s. Questo modello opera anche con le attuali connessioni IP based, le linee analogiche e l'ISDN. Grazie alla porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo. (more...)

Continua a leggere FRITZ!Box 7590: nuovo top di gamma per DSL

Categoria: Bookmark

Google è uno dei principali contributor del mondo open source, a testimonianza di ciò basterebbe pensare a Chromium, il browser alla base di Chrome, al sistema operativo Android e a tutto il lavoro che sta dietro allo sviluppo e alla manutenzione del codice di questa versione del sistema operativo del Pinguino; nel corso degli anni Mountain View ha dato vita e contribuisce attivamente a più di 2 mila progetti associati a licenza libere e sorgenti aperti. (more...)

Continua a leggere Google Open Source

Categoria: Bookmark

Non di rado si si ritrova a gestire link estremamente lunghi, molto complessi e poco user friendly; per ovviare a questo problema è possibile utilizzare diversi servizi link shortener e, uno dei più noti è sicuramente quello offerto gratuitamente da Google. Ma per chi è alla ricerca di soluzioni per l'abbreviazione dei link completamente libere e aperte oggi vogliamo presentare tre servizi open source. (more...)

Continua a leggere 3 link shortener per gli sviluppatori

Categoria: Bookmark