Qualche settimana fa Mountain View ha modificato le regole della piattaforma pubblicitaria AdWords in modo da prevenire truffe collegate agli investimenti in Crypto-valute. Ora l'azienda californiana ha deciso intervenire anche riguardo alle estensioni presenti nello store di Chrome, sono stati infatti banditi tutti gli add-on che eseguono procedure di Crypto-Currency Mining destinate alla generazione di moneta virtuale. (more...)

Continua a leggere Chrome: arriva il ban per le estensioni dedicate al crypto-mining

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Google ha annunciato che a partire da giugno 2018 saranno modificate e aggiornate le norme sui servizi finanziari della sua piattaforma AdWords, con il fine di limitare la pubblicità relativa alle criptovalute e dei relativi servizi finanziari correlati. Dunque verranno terminati e vietati i servizi pubblicitari e gli annunci riguardanti ad una vasta gamma di prodotti e servizi. (more...)

Continua a leggere Google AdWords: stop alla pubblicità di criptovalute

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Tags:

Il settore della crittografica è cambiato e si è evoluto notevolmente negli ultimi anni anche grazie all'introduzione delle Blockchain. Tale tecnologia è in sostanza una lista in continua crescita di record, chiamati block, che sono collegati tra loro e resi sicuri mediante l'uso della crittografia. Ogni blocco della catena contiene un puntatore hash come collegamento al blocco precedente, un timestamp e i dati della transazione. (more...)

Continua a leggere I 5 settori che si sono trasformati con l’arrivo del Blockchain

Categoria: Blockchain e cryptovalute

I casi di Cryptojacking aumentano mese dopo mese e, purtroppo, questo fenomeno è in piena ascesa anche grazie allo sdoganamento delle criptovalute avvenuto in questi anni. Molto spesso gli utenti non sanno bene come difendersi da questo genere di attacchi perché non sono catalogabili come semplici "virus", infatti il loro scopo è quello di sfruttare le risorse del sistema in modo abusivo per "minare" criptovaluta a loro insaputa. (more...)

Continua a leggere Cryptojacking: come difendersi

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Tutti parlano dei bitcoin, ma molti meno parlano degli Ether, degli Ether Classic e soprattutto delle potenzialità della blockchain Ethereum, una tecnologia derivata dei bitcoin, ma molto più potente e con applicazioni più vicine e reali per l'utente. (more...)

Continua a leggere La blockchain Ethereum, in 300 parole

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Spiegare le cryptovalute potrebbe sembrare semplice. Un bitcoin, lo sanno tutti, è una moneta matematica. Poi c'è la blockchain, che è un libromastro dove tutto è registrato in maniera trasparente. Ma il mondo delle cryptovalute non è più così semplice dal 2014, e nell'ultimo anno è diventato ancora più complicato. Si sentono sempre più acronimi, sigle e parole che a prima vista parrebbero essere comprensibili, ma non lo sono. Una di queste sigle è ICO, che sta per Initial Coin Offering. (more...)

Continua a leggere Cryptovalute: cos’è una ICO (Initial Coin Offering) in 300 parole

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Tags: ,

Bitcoin e le cryptovalute sono ormai famosissime e dunque sempre più persone sono interessante ad investire su di esse. Tuttavia per gestire il proprio portafoglio è necessario disporre del giusto client, il nostro articolo di oggi si focalizza quindi sulle soluzioni per amministrare la cryptovaluta: ecco i 5 migliori Bitcoin Client per Linux. (more...)

Continua a leggere I 5 migliori Bitcoin Client per Linux

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Durante il 2017 le criptovalute sono state sdoganate e, di recente, anche la stampa non specializzata ha dato loro un notevole spazio. "Minare" Bitcoin, la criptovaluta più famosa sul mercato, è diventata un'attività che può effettivamente generare un ritorno economico e, negli anni, sono nate numerose soluzioni per semplificare questo tipo di procedura. (more...)

Continua a leggere Minare criptovaluta con Raspberry Pi e Storj

Categoria: Blockchain e cryptovalute

È Natale. Come ogni anno, si prendono i risparmi messi da parte in un anno e li si spende per comprare regali per amici, parenti e chi più ne ha più ne metta. Da qualche anno, però, la compravendita dei regali è un affare sempre più doloroso. La mattina del 22 dicembre di quest'anno, per esempio, è sicuramente stato un momento in cui molti, moltissimi hanno deciso di rompere il proprio salvadanaio per prepararsi al Natale. E questo si evince facilmente, controllando un numero, molto importante, scritto in bella vista su un sito chiamato Coinmarketcap. (more...)

Continua a leggere Nascita, crescita e morte (?) delle cryptovalute

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Tags:

Il Bitcoin. Questo sconosciuto. Ovunque se ne parla, ovunque se ne discute. Tantissimi ne scrivono, argomentando soprattutto l'aspetto economico della cryptovaluta, principalmente alla luce dei recenti apprezzamenti che ad oggi hanno reso Bitcoin una delle più importanti monete al mondo. (more...)

Continua a leggere Cos’è la blockchain, in 300 parole

Categoria: Blockchain e cryptovalute

Tags: