Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google non ha (più) paura dei link dinamici

Google rimuove l'ultimo limite (il parametro id) all'indicizzazione completa di URL dinamici
Google rimuove l'ultimo limite (il parametro id) all'indicizzazione completa di URL dinamici
Link copiato negli appunti

Leggo sul blog ufficiale di Google che è stato eliminato anche l'ultimo impedimento (cioè l'uso del parametro &id= nella querystring) per l'indicizzazione da parte del motore di ricerca di URL dinamici.

Ricordo che quando lessi di questo limite per la prima volta sorrisi etichettando il tutto come un'eventualità  piuttosto remota, per poi sbiancare pensando a un sito di cui ero responsabile che puntualmente usava l'id.

Google quindi non pone più alcun vincolo per quanto riguarda URL dinamici: è a questo punto in grado di "digerire" ogni cosa. Ma come si ricorda nell'intervento il consiglio è sempre quello di evitare indirizzi troppo complessi, perché altri spider potrebbero essere meno tolleranti.

Oltre a questo, un URL "user-friendly" e di dimensioni ridotte è sicuramente più usabile e facilmente memorizzabile, oltre a rendere il sito più credibile. Come punto di partenza per chi volesse approfondire quest'ultimo aspetto consiglio un intervento di Jesse James Garrett nel sito di Adaptive Path.

Ti consigliamo anche