Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver Nvidia 352.30

Link copiato negli appunti

Nuovo update per i binari di Nvidia, i developer del produttore statunitense hanno infatti rilasciato una nuova versione, la 352.30, dei driver per il sistema operativo del pinguino.

Questa release porta con sé il supporto ad una nuova GPU oltre al solito lavoro di bugfix, ad una migliorata stabilità e ad un incremento delle performance del sistema.

A parte la rifinitura del codice e il supporto alla scheda video GeForce 910M Maxwell, non si tratta di una release particolarmente interessante. Tuttavia gli sviluppatori hanno risolto numerosi problemi che frustravano gli utenti delle distribuzioni come ad esempio i rari casi di deadlock di VDPAU quando venivano eseguite applicazioni che sfruttano le OpenGL.

Risolti anche alcuni bug con Xorg e con le GPU Quadro che stanno dando diversi problemi ai developer Nvidia. Adesso si aspetta il rilascio della versione stabile dei driver 355.X, infatti questa futura versione porterà con se un nuovo sistema di build dei moduli del kernel, il supporto iniziale a KMS e probabilmente anche a Wayland/Mir.

Come sempre gli utenti sono invitati a tenere aggiornati i loro driver tramite gli update della propria distribuzione. Chi non volesse aspettare può sempre utilizzare i comodi binari messi a disposizione da Nvidia sul suo sito ufficiale.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche