Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OrFoxOS: smartphone economico con Firefox OS e Tor

Link copiato negli appunti

Negli ultimi tempi, visto lo spionaggio e il tracciamento condotto dagli uomini dell´NSA, sempre più persone si preoccupano della loro privacy cercando di restare anonimi nel mondo del Web, sfruttando vari servizi e progetti messi a disposizione. Tra questi troviamo Firefox e Tor, che, utilizzati insieme, permettono una navigazione anonima in rete. C´è chi però ha pensato anche al lato smartphone creando OrFoxOS, un nuovo OS che unisce Firefox OS a Tor.

OrFoxOS è stato mostrato in un video mentre viene utilizzato in uno smartphone da soli 25$. Il sistema sembra essere alla pari dell´originale Firefox OS avendo la stessa fluidità anche su telefoni di fascia molto bassa e, probabilmente, anche la stessa compatibilità sul lato app.

[vimeo 102022996]

Sembra un´ottima soluzione per chi vuole uno smartphone a basso prezzo e vuole mantenere la propria privacy. Purtroppo, come si può vedere sulla sua pagina GitHub, OrFoxOS è ancora in fase di sviluppo e non si conosco date di rilascio o di commercializzazione di eventuali smartphone.

Via ITWorld

Ti consigliamo anche