Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kid template engine

Link copiato negli appunti

Leggendo alcuni post della discussione precedente ho saputo dell'esistenza di TurboGears, un sistema molto simile a Ruby on Rails, scritto in Python, che espone una serie di funzionalità  utili per lo sviluppo web appoggiandosi su altri strumenti opensource ben testati e documentati.

Dopo essermi scaricato il video che spiega come sviluppare un semplice wiki in circa venti minuti e dopo essermi letto la documentazione allegata ai sorgenti, mi sono inbattuto nel template engine Kid.

Kid è un template engine basato su XML con funzionalità  molto simili a TAL (il template linguage utilizzato da Zope ed implementato anche per altre tecnologie, vedasi PHPTAL) che utilizza la sintassi di python all'interno delle proprie espressioni. Avevo provato PHPTAL tempo fa e non ne ero rimasto entusiasto per via della sintassi che alcune volte risultava eccessivamente prolissa. Con Kid invece possiamo scrivere template compatte ed altamente leggibili senza incorrere in problemi di interpretazione. Per esempio la specifica degli attributi utilizzando dei dizionari permette operazioni interessantissime che risulterebbero veramente complicate usando TAL.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di utilizzarlo seriamente, ma mi pare interessante. Altre news in seguito.

Ti consigliamo anche