Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vivaldi 1.7 silenzia le "noisy" tab

Link copiato negli appunti

Appena due settimane dopo il rilascio dell'ultimo snapshot della versione 1.7 di Vivaldi, nelle scorse ore gli sviluppatori del progetto hanno distribuito un altro snapshot di questo browser chromium-based per introdurre diverse novità a livello di feature e altrettanti bugfix.

Tra le non poche novità di questa nuova release in fase di sviluppo troviamo una funzionalità potenzialmente molto utile per chi è solito concentrare il focus della propria navigazione su una sola tab per volta. Da questa versione in poi infatti, una volta selezionata tale opzione in Vivaldi le altre tab entreranno in uno stato di "freeze", ovvero non riprodurranno più video in background e non mostreranno annunci pubblicitari.

Il controllo sulle "noisy" tab, cioè quelle che in sostanza possono incidere negativamente sulla consultazione di contenuti ritenuti più interessanti, era stato richiesto a gran voce dagli utenti che sono stati finalmente accontentati.

Nello specifico, grazie al "controllo del rumore di navigazione" è possibile decidere in modo selettivo quali operazioni per le tab, o gruppi di tab, dovranno essere eseguite e quali no. Secondo quanto comunicato dal gruppo capitanata da Jon Stephenson von Tetzchner, nella versione in questione (la 1.7.735.11), troveremo le opzioni relative a "Mute/Unmute Tab," "Mute All Tabs," "Unmute All Tabs," "Mute Other Tabs" e "Unmute Other Tabs".

mute-options

Lo snapshot, come previsto dal ciclo di sviluppo, si basa ora su Chromium 56.0.2924.68, che porta con sé tutte le novità derivanti dal progetto di Mountain View. Sono oltre 30 le feature addizionali introdotte in questa versione; possiamo verificarne le caratteristiche nel dettaglio all'interno del consueto changelog ufficiale disponibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche