Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Che font è quello? Scoprilo subito

Link copiato negli appunti

Può capitare di imbattersi in un'immagine testuale e rimanere piacevolmente colpiti dal font utilizzato per la scritta, tanto da volerlo riutilizzare in un proprio progetto. Ma se non se ne conoscesse il nome? Piuttosto che scorrere intere pagine di font download, o spulciare per l'ennesima volta tutta la lista in Photoshop/Illustrator, possiamo chiedere aiuto a WhatTheFont.

Il servizio offerto dal sito MyFonts.com permette di caricare un'immagine contenente una scritta e farla analizzare dal software: ogni simbolo che potenzialmente rappresenterebbe una lettera viene analizzato e confrontato con l'archivio di font di MyFonts.

Dopo aver eventualmente corretto l'abbinamento fra simbolo rilevato e lettera proposta, otterremo una lista (ordinata per somiglianza) nella quale individuare il font esatto o quello più prossimo all'esempio fornito. C'è anche la possibilità di acquistare il font scelto tramite il servizio di ecommerce integrato.

Molto simile è anche il servizio What Font is, disponibile anche come estensione per Firefox e Chrome, anche se a volte risulta meno preciso.

Se invece conoscessimo parte del nome, l'autore o cercassimo un'alternativa simile ad un font conosciuto, possiamo interrogare Identifont.

Ti consigliamo anche