Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NetBSD: rilasciata la versione per Raspberry Pi

Link copiato negli appunti

Il successo di Raspberry Pi è innegabile, il mini-PC ARM è entrato in milioni di case, e dagli smanettoni ai semplici curiosi ha fatto felici tantissime persone grazie al suo prezzo contenuto ed all´alta adattabilità alle nostre esigenze. Queste caratteristiche lo hanno reso il PC ARM più famoso al mondo.

Fino ad oggi l´unico sistema operativo ufficialmente supportato dal Raspberry Pi era Linux con le sue varie distribuzioni adattate dal team del Raspberry. Da oggi c´è un nuovo arrivato e si tratta di NetBSD, una variante del famoso sistema operativo, basato anche esso su Unix, sviluppato dalla prestigiosa università di Berkeley, molto gettonato in ambito server.

La versione per Raspberry Pi è ancora instabile ed è sconsigliata per l´uso giornaliero, infatti c´è ancora molto lavoro da fare ma è già possibile testare il lavoro del team del Raspberry scaricando l´immagine ISO da questa pagina. L´immagine può essere montata col classico tool da shell dd e come sempre è consigliata una scheda SD di classe elevata per garantire prestazioni ottimali.

Ti consigliamo anche