Perché scegliere Blogger come nuova piattaforma rispetto ad altri concorrenti blasonati, WordPress su tutti? A mio parere non si tratta di una considerazione sulle funzionalità  quanto sulla rapidità  di indicizzazione dei post: un blog ben aggiornato e considerato "vivo" da Google riesce a vedere indicizzati i propri post nel giro di pochissime ore (talvolta ne sono state sufficienti anche solo 2-3).

L'immediatezza della presenza in rete, unita alla praticità  e migliore usabilità  della nuova versione, ne fanno una piattaforma sicuramente da considerare. Uno strumento poi non esclude l'altro, nel senso che creare blog diversi su piattaforme diverse è una pratica usata per allestire un piccolo network e spingere in maniera dedicata (ma in maniera moderata!) alcune parole chiave di un sito "madre".

1 CommentoDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Considerando che alcuni andranno nel dimenticatoio perché completamente abbandonati anni, ho notato che molti ex blog Splinder sono passati a WordPress, alcuni dei quali preferendo servizi alternativi a quello ufficiale. E personalmente la reputo una buona scelta ... WordPress con delle limitazioni non é proprio il massimo ;-))

Creare un Blog
Creare un Blog