Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Yepnope.js: caricare solo gli script necessari per l'utente

Link copiato negli appunti

yepnope.js è uno script loader, realizzato attorno al leggero LABjs e che permette di rilevare e caricare esattamente solo gli script di cui l'utente ha bisogno.

Yepnope ha diverse opzioni che permettono di gestire il modo di caricare solo determinare risorse:

  • test: indichiamo qualcosa che si desidera verificare;
  • yep: gli script da caricare se test restituisce vero;
  • nope: gli script da caricare se test restituisce falso;
  • load: gli script che bisogna caricare sempre;
  • wait: impone un'attesa tra il caricamento dell'intero gruppo di script indicati e il resto.

Le risorse sono da indicare come array di oggetti, o array di nomi di file o semplicemente una stringa: è possibile caricare file CSS o JS. Tutte le risorse saranno considerati file JS a meno che non finiscono con estensione ".css". àˆ possibile forzare il caricamento di file con altre estensioni, utilizzando i prefissi: per essere interpretato come file CSS si utilizza il prefisso css!.

Yepnope utilizza un sistema di prefissi per aggiungere funzionalità  al caricatore: come ad esempio il prefisso wait! che fa attendere il caricamento dello script indicato e poi carica il resto. àˆ possibile aggiungere dei prefissi personalizzati, o utilizzare plugin di prefissi già  realizzati come IE Prefixes che consente di utilizzare diversi set di prefissi collegati solo al carico di script per i browser IE.

Esempi, documentazione e ulteriori informazioni per l'utilizzo e il download dello script sulla pagina dedicata al progetto di yepnope.js.

Ti consigliamo anche