Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le migliori app iOS per utenti WordPress

Link copiato negli appunti

Il mercato delle app WordPress per iOS non manca certo di offerte, soprattutto in virtù della popolarità dei gadget mobile (e di quelli Apple in particolare) che va di pari passo con la popolarità e le possibilità di espressione garantite dalla celebre piattaforma CMS.

Un elenco delle opzioni disponibili agli utenti WordPress equipaggiati con iPhone, iPad o iPod Touch arriva da Elegant Themes, sviluppatore dell’omonima linea di temi premium (cioè a pagamento) per siti basati su codice WP.

Le app segnalate sono suddivise in tre diverse categorie, vale a dire quelle per la gestione complessiva di un sito WordPress, quelle per pianificare la realizzazione di contenuti e quelle dedicate esclusivamente alla scrittura di post senza altra distrazione.

Nella prima categoria rientra ovviamente la app WordPress ufficiale di Automattic, un tool non perfetto ma ricco di strumenti per gestire siti WordPress.com o WordPress.org e soprattutto gratuito e in continuo sviluppo.

Le alternative (a pagamento) per il management di siti WordPress su iOS comprendono BlogPad Pro ($5,00), esclusiva per iPad e dotata di un editor WYSIWYG completo, BlogPress ($3,00) con supporto alla scrittura di bozze in locale e on-line.

Per chi altresì preferisce pianificare quali post scrivere prima ancora di passare alla fase di stesura vera e propria, app come Evernote (gratuita), il tool per diagrammi Graphio ($9,00) oppure Day One ($5,00) hanno da offrire strumenti per la raccolta di note, immagini e testi.

La scrittura dei post in mobilità su iOS è altrettanto ricca di alternative tra cui scegliere, con app progettate per offrire un’esperienza elegante e semplice come ByWord ($3,00), evitare ogni distrazioni al di là del semplice testo come iA Writer ($5,00), fornire un modo alternativo a file e cartelle per classificare i vari scritti come Daedalus Touch ($1,00) e garantire un editor potente con funzionalità prima disponibili solo su computer desktop come Editorial ($7,00).

La promozione dei siti WordPress tramite gadget iOS, infine, può essere gestita tramite app come Hootsuite per il posting su social network multipli, oppure con Facebook Pages Manager per promuovere un post sul proprio profilo Facebook. Entrambe le app sono gratuite.

Via | Elegant Themes Blog

Ti consigliamo anche