Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.8rc4 ottimizzato per Skylake

Linux 4.8rc4 ottimizzato per Skylake
Link copiato negli appunti

Nelle scorse ore Linus Torvalds ha annunciato il rilascio della nuova release candidate del kernel del "Pinguino". Su Linux 4.8 (rc4) sono arrivate le patch che correggono i bug riscontrati in precedenza nel funzionamento del Power Management delle CPU/GPU Skylake, ovvero l'ultima incarnazione dei processori Intel.

Il codice per il supporto alle architetture Skylake era già disponibile a partire da Linux 4.6, tuttavia la parte riguardante il Power Management non è stata "ottimizzata" fino a quest'ultima build. Dunque gli utenti che stanno assemblando un nuovo Pc, o che magari stanno valutando l'acquisto di un nuovo notebook, avranno meno preoccupazioni al momento dell'installazione della propria distribuzione.

Introdotte anche le patch per il CPUFreq subsystem e il codice per l'ACPI overlays cosi da consentire alle ACPI tables di essere caricate dinamicamente dalle EFI variables o da ConfigFS. In arrivo anche il supporto all'ACPI Low-Power Idle. Questa feature, introdotta con le specifiche di ACPI 6.0, consente di abbassare il consumo energetico durante gli stati di inattività della CPU.

La stable release di Linux 4.8 dovrebbe essere completata entro la fine di settembre, tuttavia non è escluso che il "dittatore benevolo" decida di posticiparne il rilascio a causa di qualche bug grave che potrebbe saltare fuori nel corso delle ultime settimane di sviluppo.

Via Linus Torvalds

Ti consigliamo anche