Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 4.6, novità in arrivo per gli sviluppatori

WordPress 4.6, novità in arrivo per gli sviluppatori
Link copiato negli appunti

WordPress 4.6 Beta 1 anticipa quelle che saranno le novità della versione stabile attesa per il 16 agosto 2016. Gli utilizzatori potranno approfittare di alcuni miglioramenti a carico dell'editor, con la rilevazione automatica degli URL non funzionanti durante la digitazione e una modalità più avanzata per il recovery, font nativi in Admin, con rimozione delle dipendenze di terze parti e una nuova UX nell'installazione, l'aggiornamento e la rimozione dei plugin (Shiny Updates). Non mancano però feature addizionali per gli sviluppatori.

Tra le novità per i coders è possibile citare il nuove sistema per lo storage dei commenti che verranno ora archiviati in un oggetto di cache persistente, introdotte inoltre due nuove classi, WP_Site_Query e WP_Network_Query per le interrogazioni verso siti e network con il supporto del lazy loading. Fa poi la sua comparsa una nuova libreria PHP per le richieste HTTP con supporto per le richieste parallele, o multiple, fino ad ora infatti wp_remote_get() consentiva la definizione di una sola richiesta alla volta.

WP_Term_Query, dovrebbe risolvere i problemi di manutenzione e implementazione legati all'impiego della funzione get_terms(), molto meno flessibile rispetto all'utilizzo delle classi WP_Query, WP_User_Query e WP_Comment_Query sulla base delle quali è stata modellata WP_Term_Query stessa. Sempre sul fronte delle classi avremo WP_Post_Type, concepita per semplificare l'accesso oggetti post type e alle loro proprietà.

Interessanti anche gli interventi per il miglioramento del support al DNS Prefetching con il rendering in background per pagine specifiche, così come le novità per i Language Pack che prevedono di dare una priorità più elevata, con caricamento just-in-time, alle traduzioni gestite tramite "translate.wordpress.org".

Riguardo alle interfacce per la programmazione, gli interventi del team di WordPress si sarebbero concentrati in particolare sul Customizer, con un'ulteriore implementazione dell'API per la setting validation, sulla REST API, ora con auto-discovery header, sulla Widget API, con supporto per la registrazione dei widget preistanziati, e sulla Meta Registration API ora più efficiente grazie all'espansione dello scope di register_meta().

Aggiornate buona parte delle librerie esterne con l'upgrade alle versioni Masonry 3.3.2, imagesLoaded to 3.2.0, MediaElementJS 2.21.2 e TinyMCE to 4.3.13.

Via WordPress

Ti consigliamo anche