Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Enlightenment: supporto ad XWayland in arrivo

Link copiato negli appunti

L´ambiente grafico Enlightenment è noto anche a causa dei tempi biblici per il rilascio delle sue nuove stable release. Tuttavia, ultimamente i developer del progetto si sono dati da fare e hanno rilasciato vari update di questo desktop environment.

In particolare in questi mesi il team sta lavorando per migliorare il supporto a Wayland, che per adesso è ancora in status sperimentale.

I developer stanno anche lavorando sul supporto a XWayland in modo da offrire all´utente la possibilità di provare Wayland senza dover rinunciare a tutti quei tool e programmi che funzionano unicamente su Xorg. Si tratta di una feature importante che prima o poi tutti i desktop environment del panorama Linux dovranno implementare.

Qualche giorno fa il team di Enlightenment ha rilasciato nel ramo di testing il nuovo modulo che si occupa di XWayland e altri commit su altre parti del codice sono stati aggiunti in modo da facilitarne l´integrazione all´interno dell´ambiente grafico. Il supporto dovrebbe essere completato per il rilascio di Enlightenment E0.20.

Enlightenment E0.20 dovrebbe dunque introdurre una feature davvero interessante per gli utenti di questo ambiente grafico. Non resta che aspettare che i developer finiscano i lavori sul modulo di XWayland.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche