Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Downloads: Joomla 1.5 supera la versione 1.0

Link copiato negli appunti

Un successo, questa è l'unica definizione che si può dare osservando la reazione degli utenti dopo l'uscita della versione 1.5 di Joomla; tanti degli utilizzatori più affezionati hanno deciso di scaricare il CMS per provarlo e confrontarlo con le vecchie versioni eventualmente da aggiornare, ma sono anche tanti i nuovi Joomlers che hanno deciso di partire dall'ultima release per sperimentare la creazione di siti e blog con Joomla.

A riprova di quanto detto, Joomlatools ha recentemente pubblicato un articolo in cui si "certifica" il sorpasso in quanto a numero di downloads da parte della versione 1.5.x che lentamente si sta lasciando alle spalle la "vecchia" e collaudata 1.0.x.

A corredo dei dati, l'articolo propone dei grafici molto esaurienti in cui la crescita dell'ultima release è descritta sia utilizzando i numeri assoluti che le percentuali.

Analizzando le statistiche si osserva come sia avvenuto un primo sorpasso già  nel Febbraio del 2008, il fenomeno si è poi arrestato per un mese per ripetersi ad Aprile e venire confermato a Maggio. Le copie di Joomla 1.5.x scaricate nell'Agosto del 2007 erano poco meno di 80 mila per poi raggiungere gli oltre 200 mila download mensili degli ultimi due mesi di quest'anno.

Nel mese di Maggio scorso sono state scaricate quasi 400 mila copie di Joomla, il 54% di esse è rappresentato dall'ultima versione.

Se già  ora i risultati sono questi, cosa succederà  quando entrerà  a regime la produzione di estensioni per il nuovo nato? Cosa accadrà  quando verrà  comunicata la data della fine del ciclo di vita per Joomla 1.0.x?

Ti consigliamo anche