Lumen5 è una piattaforma che ci fornisce tutti gli strumenti necessari per la generazione di un video che illustri fin nei minimi dettagli le caratteristiche di un brand o un argomento a nostra scelta. Partendo da un link sarà possibile selezionare i passaggi più rilevati di un testo evidenziandoli e, in modo del tutto automatico, Lumen5 proporrà animazioni, immagini nonché un audio di sottofondo da associare, l'applicazione andrà inoltre a dividere il testo in modo che compaia in slide uniformi, chiare ed animate.

Lumen5

L'interfaccia è davvero molto semplice da utilizzare, con pochi click sarà possibile selezionare il testo che ci interessa dal link che abbiamo scelto o da un'altra fonte. Successivamente Lumen5 ci sposterà nella sezione dedicata alla creazione del video vero e proprio, dove sarà possibile organizzare le nostre slide, rifinire il testo, aggiungere nuove slide, impostare le immagini di sfondo, la musica di sottofondo e caricare loghi per personalizzare maggiormente il tutto.

Prima di creare il video finale sarà sempre disponibile una preview con tanto di minutaggio che consentirà di visualizzare lo spezzone desiderato, in modo da capire come si sta strutturando il filmato. Ovviamente sarà possibile usare le nostre foto personali, musiche e video all'interno della sequenza realizzata da Lumen5.

La AI si occuperà dell'intero processo di conversione per il rendering permettendoci di evitare le noiose fasi di montaggio e d'inserimento delle animazioni. Per confezionare un video di circa 3 minuti Lumen5 impiega in genere 30 minuti, dunque si tratta di tempi accettabili, soprattutto quando si devono realizzare delle piccole presentazioni. Una volta finito il processo di creazione del video sarà possibile scaricare il risultato, oppure postarlo direttamente sui social network, magari per realizzare una campagna pubblicitaria.

Via Lumen5

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *