Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: una versione ufficiale per Raspberry Pi ?

Link copiato negli appunti

Secondo alcuni rumors sembrerebbe che Google stia collaborando con la Raspberry Pi Foundation in modo da creare una versione ufficiale di Android stock dedicata alla piccola single board ARM. Tali indiscrezioni si basano sulla nuova directory creata nel repository ufficiale del Robottino Verde chiamata pifoundation / rpi3.

Al suo interno troviamo una nota che recita "Initial empty repository". Sembrerebbe dunque che il team di Mountain View abbia creato questo spazio appositamente per caricare il codice dedicato alla Raspberry Pi 3, ovvero l'ultima incarnazione della board. Questa iniziativa non arriverebbe del tutto inaspettato, visto che il team del Raspberry collabora già da tempo con Microsoft e con Debian Foundation in modo da offrire ai propri utenti un supporto ottimale.

Senza contare che Gooogle ha già delle partnership con diverse aziende simili come ad esempio Intel con la sua board Edison, Arduino e Panda. Dunque Raspberry sarebbe semplicemente l'ultima arrivata in una lunga serie di collaborazioni.

Se questo accordo dovesse essere ufficializzato verranno sbloccate, anche indirettamente, diverse possibilità per gli sviluppatori di terze parti che hanno già esperienza con il Robottino Verde e che, magari, vogliono spostare il proprio interesse verso altre fasce di mercato come quella della domotica o dell'IoT in generale.

Via Google Git

Ti consigliamo anche