Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XFCE 4.10 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Dopo un anno e quattro mesi di intenso sviluppo, il team di XFCE, il desktop enviroment basato sulle librerie GTK2 che mira ad essere snello e completo allo stesso tempo, è felice di annunciar il rilascio della nuova stable release XFCE 4.10.

In questa nuova stable release il team di XFCE si è focalizzato sull´esperienza utente, tuttavia i grandi lavori sono previsti per XFCE 5.0 con la migrazione del progetto alle GTK3. In particola i cambiamenti più rilevanti di questa nuova release sono:

  • Nuova applicazione "Finder" che combina le funzione dei due vecchi pacchetti xfce4-appfinder e xfrun4;
  • Il pannello adesso ha una nuova modalità verticale (chiamata deskbar);
  • Migliorati i pannelli del setting del mouse del trackpad e aggiunto il supporto ai monitor multitouch dei tablet;
  • Aggiunta la funzione di visualizzazione di un´anteprima delle immagini passandovi sopra con il mouse per qualche secondo.

Insomma, pare che questa nuova release oltre al grande lavoro di bugfixing porti qualche concreta novità che fa di XFCE un ambiente grafico sempre al passo con i tempi pur mantenendo la sua proverbiale leggerezza riguardo i consumi di CPU e RAM.

Se siete interessanti ai dettagli qui trovate il changelog completo del rilascio, qui invece potete spulciare tutte le novità in modo più dettagliato.

[nggallery id=434 template=inside]

Ti consigliamo anche