Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XUI, microlibreria per creare applicazioni mobili

Link copiato negli appunti

XUI è uno soluzione semplice e veloce per la creazione di applicazioni Web mobili, il suo punto di forza (ma anche il suo limite) sta nelle sue dimensioni, estremamente limitate per un framework Javascript, è infatti contenuto in un package che "pesa" meno di 10 KB se scompattato; progettato avendo come target WebKit, IE Mobile e BlackBerry, fornisce unicamente strumenti essenziali.

Il progetto XUI è disponibile sotto licenza Open Source, il framework potrebbe quindi essere utilizzato come base per la realizzazione di fork con funzionalità  aggiuntive, estendendo le feature già  disponibili tramite questa DOM library studiata per la realizzazione di apps basate su HTML5; in ogni caso XUI è corredato da una documentazione abbastanza esaustiva e di semplice consultazione.

XUI non si propone come un'alternativa a progetti più complessi come jQuery Mobile o jQTouch, ma fornisce metodi essenziali per la manipolazione del Document Object Model, shortcuts per un contenuto set di eventi e il supporto per animazioni, stili e Ajax. L'architettura modulare consente la progettazione e l'integrazione di plugin.

Ti consigliamo anche