Sono disponibili due widget per mostrare nella barra laterale i post con il maggior numero di voti o la votazione migliore.

GD Star Ratings: più completo, ma anche più complesso del precedente. Offre la possibilità  di far votare anche i commenti oltre ai post e statistiche avanzate inclusa l'analisi dei trend delle votazioni. àˆ possibile creare blocchi multipli di votazione: ad esempio un blog che presenti recensioni software può consentire voti separati per funzionalità , documentazione e supporto del prodotto.

Dato il numero delle opzioni disponibili, per padroneggiare tutte le caratteristiche di questo plugin è d'obbligo la lettura della documentazione in formato PDF.

Chi preferisce un plugin semplice che non richiede praticamente configurazione, ma che neppure offre molte possibilità  di personalizzazione, può considerare Vote-the-Post che consente di assegnare un voto da una a cinque stelle ad ogni post.

Infine segnalo Outbrain, un servizio di votazione post residente su server remoto e disponibile per Wordpress, Blogger, Typepad e Drupal. Una volta registrati al servizio si può scaricare il plugin che si occupa della visualizzazione del riquadro per la votazione. Le statistiche saranno invece consultabili dal proprio account su Outbrain.

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *