Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La giornata del software nel Salento

Link copiato negli appunti

Presso l´Istituto Tecnico-Commerciale "Cezzi-De Castro" di Maglie (LE), sabato 28 marzo, si è tenuta la giornata del software libero. Organizzata dal Salug (Salento GNU/Linux User Group) e l´associazione politico-culturale Biblioteca di Sarajevo, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, la manifestazione si è articolata lungo tutta la giornata.

Nella mattinata, dove l´ingresso era riservato solo agli studenti dell´istituto, si sono tenuti vari talk. Quello principale, tenuto dal presidente del Salug, aveva come oggetto: "Il progetto GNU: La libertà per gli utenti". A questo sono seguiti altri mini-talk (giochi, P2P, Compiz, OpenOffice, etc...) a cura dei soci del Salug.

Nel pomeriggio invece, il programma è stato più articolato e inoltre aperto a tutti. Dai saluti del Presidente dell´associazione Biblioteca di Sarajevo si è passati poi a discussioni inerenti il tema della giornata. Guido Iodice, esperto nazionale del settore, ha parlato di: "Implicazioni e prospettive socio economiche dell´adozione del Software Libero". Al suo intervento è seguito quello riguardante una proposta di legge regionale sul Software Libero curato da Giuseppe Pellegrino, responsabile della proposta di legge.

La giornata si è conclusa con alcune domande poste da appassionati e con dimostrazioni pratiche di utilizzo del software libero. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito ufficiale del Salug.

Ti consigliamo anche