Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Perchà© scegliete Google?

Link copiato negli appunti

àˆ ormai una realtà  più che solida: dire Google significa dire web (o internet addirittura): il colosso di Mountain View è presente praticamente ovunque. Crescono gli utenti, crescono i fatturati.

Ma questa storia già  la conoscevamo. La domanda che voglio porre, rivolgendomi agli utilizzatori dei servizi Google, è la seguente: perché avete scelto e continuate a scegliere Google?

La questione è apparentemente semplice. Tuttavia, sappiamo che esistono tanti altri colossi che propongono servizi di ricerca tuttofare. Anche Yahoo!, come Google, ci offre API gratuite per adempiere a svariati compiti tipici del Web 2.0 come la creazione di mappe, widgets, gestione del DOM. Sia Yahoo! sia Live Search, come Google, ci offrono motori di ricerca molto completi e personalizzabili, ci offrono servizi importanti come la gestione delle mail tramite web, etc. Ma sappiamo bene che la qualità  di Google è la più premiata in termini di utenza.

Dunque, qual è quel qualcosa che vi fa preferire il colosso di Mountain View rispetto a tutti gli altri concorrenti?

In attesa dei responsi, rispondo semplicemente al mio stesso quesito: personalmente scelgo Google perché sia in attività  di utente che di sviluppatore, non mi fa sentire la necessità  di "provare qualcosa di nuovo", non mi fa andare in cerca di qualcosa di più appagante (cosa che invece capitava con gli altri servizi). Risultati delle ricerche seriamente migliori, oltre 2GB di spazio per le mail ed un Reader che considero fantastico sono i motivi principali con cui giustifico la mia scelta.

Ti consigliamo anche