Direttamente dal blog dei DivX Labs, arriva l’annuncio del rilascio del DivX Browser Plug-in.

Consente la visualizzazione di filmati DivX 5/6 con audio MP3 e di elevata qualità  direttamente all’interno di un browser. Non di tutti, al momento. La beta funziona solo su Windows ed è compatibile con Explorer 5/6, Firefox 1.0+, Mozilla 1.7+, Netscape 8.0. In arrivo le versioni per Linux e Mac. Il post contiene anche i link a pagine di test utili a farsi un’idea delle performance ottenibili e della qualità  dell’output.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
8 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Flash serve a fare altro, oggetti grafici interattivi. Che qualcuno lo usi IMPROPRIAMENTE, per visualizzare video, é un altro discorso. Ma non é un player video. E' qualcosa di molto più complesso, con tanto di linguaggio di programmazione interno. Sentirlo svilire riducendolo a lettore multimediale mi offende profondamente...

Flash è un video player
Flash è un video player

per il video a qualità  elevata divx é tra i metodi di compressione migliori

Andrea Paiola
Andrea Paiola

emh, qual'é l'utilità  del plug-in DivX Browser Plug-in? esistono miriadi di programmini video che si interfacciano con il browser come quicktime e vlc.

Salvatore PECORARO
Salvatore PECORARO

Concordo con Mame, Flash specialmente nelle ultime versioni con l'inserimento dei video si é guadagnato una grossa fetta di utenza, nell'ultima versione é stato introdotto l'on2 vp6 che sembra un ottimo codec e il flash player é indubbiamente più diffuso dei vari quick time, real media & c, oltre ad essere più leggero da scaricare. Purtroppo la politica dei prezzi di Macromedia specialmente sulle tecnologie lato sever é sempre di sparare alto, anche Generator anni fa aveva prezzi esorbitanti...ed é fallito. Vediamo se la Adobe porterà  miglioramenti sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda videochat & c a parte mancano poi hoster che lo offrano come servizio qua in Italia...sono quasi tutti all'estero e i prezzi non sono convenientissimi...per fortuna almeno la developer edition é rimasta gratuita, però chiaro che se poi uno deve spendere un sacco di soldi per l'hosting e non trova tutorial e altre risorse utili può decidere di lasciar perdere... Però se non credo che il Divx Browser possa andare a infastidire Flash (che ha comunque un altro campo di utilizzo, in media), sicuramente potrebbe andare a lottare con molti altri plugin per i video, e li potrebbe ritagliarsi una bella fetta di utenza.

Broly
Broly

IMHO Flash per quanto riguarda i video é molto più potente di qualsisai altro player esistente più veloce grazie al download in streaming a differenza del progressivo usato dai colossi Sta di fatto che macromedia non ha creato attorno al fenomeno flash video il giusto interesse, i prezzi di communication server sono da panico (tecnoligia indispensabile per usare lo STREAMING), troppo alti, e ci son ancora troppe poche risorse per buttarsi a capofitto nella creazione di applicazioni di alto livello che usino i video (video conferenze videochat ecc) o l'interazione tra vari client attraverso flash player(giochi ecc ecc) , per adesso se lo possono permettere solo i BIG

mame01
mame01

Bhe devo dire che é molto veloce e la qualità  video é altrettanto buona. Personalmente non penso che DivX Browser Plug-in andrà  ad infastidire Flash.

Sbirulino
Sbirulino

Flash non mi sembra una tecnologia comparabile con Quicktime o DivX...

Yan Raber
Yan Raber

Addio MOV? Addio Flash?

Andrea Paiola
Andrea Paiola