Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Test su Windows Live Custom Domain

Windows Live Custom Domain, ovvero 2Gb di casella di posta gratuiti a disposizione sotto qualunque dominio. Il funzionamento, però, è ancora decisamente zoppicante.
Windows Live Custom Domain, ovvero 2Gb di casella di posta gratuiti a disposizione sotto qualunque dominio. Il funzionamento, però, è ancora decisamente zoppicante.
Link copiato negli appunti

Cosa è e come funziona Windows Live Custom Domain è spiegato qui: in pratica una sorta di Gmail che permette però di ospitare la posta sotto l'indirizzo che si preferisce, basta possedere il dominio e fare qualche configurazione suggerita dal servizio. Il tutto è ancora in fase beta e dunque ogni giudizio non può essere definitivo, ma una prima prova sul campo permette già  di tracciare un quadro della situazione.

  • La procedura di registrazione ha qualche problemino e sono stato rimandato più volte al punto di partenza senza apparente motivo. Almeno al Monopoli passando dal "Via" si guadagnavano 20 mila lire.
  • Dopo la prima registrazione il servizio mi ha chiesto immediatamente ogni sorta di informazione personale: data di nascita, preferenze, altri indirizzi mail. Un po' antipatica la cosa, visto che mi propongo come beta-tester (è o non è una versione beta?).
  • Se l'account non viene attivato entro 10 giorni decade. Se poi non viene sfruttato almeno una volta ogni 30 giorni, decade. Insomma, mi sento un po' l'acqua alla gola (del tipo "paga 1000 lire o pesca un cartellino dagli Imprevisti") e decido a priori che lo lascerà decadere.
  • Apro Gmail, digito l'indirizzo di prova che mi sono creato e mi mando una mail. Poi mi sposto su Hotmail (da cui posso controllare quanto ricevuto), ma nulla. Aspetta. Aggiorna. Aspetta. Aggiorna. Aspetta. Nulla. Per poi accorgermi che la primissima mail era già  finita direttamente nella "Junk mail". àˆ come prendere il cartellino "Vai in prigione direttamente e senza passare dal via".

Senza tirare i dadi un'altra volta ho abbandonato il servizio: bella l'idea, bello il principio, ma forse bisognerà  aspettare ancora un po'. Parco della Vittoria è ancor lontano.

Ti consigliamo anche