Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Applicazioni Flash senza usare Flash

Flash e l'open source.
Flash e l'open source.
Link copiato negli appunti

Come è possibile sviluppare applicazioni in flash senza usare il tool Macromedia Flash? Semplice, usando uno dei seguenti strumenti:

  • Flashout
  • ASDT
  • MTASC
  • Eclipse

Sembra fantascienza ma da oggi questo set di tool permette a chiunque di creare e compilare applicazioni swf senza toccare il pacchetto di Macromedia, grazie alla piattaforma Eclipse.

Andiamo a vedere cosa fanno i singoli pacchetti.

FlashOut : è il plugin di eclipse che permette di compilare SWF direttamente nella piattaforma di Eclipse. Implementa anche degli strumenti per il debugging.

ASDT: sta per ActionScript Development Tool e si tratta infatti proprio di un editor di codice actionscript per eclipse.

MTASC: sta per Motion-Twin ActionScript 2 Compiler ed è il primo compilatore in actionscript 2 open source che permette di compilare velocemente classi .as in file swf pronti per la pubblicazione.

Eclipse: una piattaforma universale per creare IDE

I tempi che ci separano dall'avere anche un ambiente visuale open source in cui poter creare applicazioni in Flash cominciano ad abbreviarsi! Se volete approfondire l'argomento potete contattarmi e/o andarvi a fare un giro su OSFlash.org.

Ti consigliamo anche